HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiutatemi ad imparare ad usare archicad!  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MEV2

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
aiutatemi ad imparare ad usare archicad!
« il: 15 Luglio 2007, 17:30 »
Salve, sono nuova del forum, e da un anno frequento architettura a bari...per ora so solo usare autocad, ma vorrei imparare ad utilizzare bene archicad...qualcuno di buona volontà può aiutarmi oppure conoscete qualche corso in zona foggia?
grazie mille :D :wink:

ps: facciamo così...ho una pianta trasferita dall'autocad in archicad:se volessi realizzare il 3d da dove comincio?
aiuto :(

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: aiutatemi ad imparare ad usare archicad!
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2007, 19:33 »
Ciao e benvenuto nel FORO di archiradar.it MEV,

A tua disposizione ci sono gratuitamente molte fonti dove poter apprendere  al meglio l'utilizzo del sw ArchiCAD...

- qui ad esempio nella sezione del Forum dedicata appunto al sw medesimo trovi parecchie discussioni in merito alle varie problematiche capitate agli svariati  user che partecipano attivamente al FORO...

- altra fonte è di sicuro il sito della casa madre del sw la www.Graphisoft.com  dove navigando in maniera appropriata si trovano pure dei tutorial molto interessanti

- qui trovi una serie di link molto utili:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_weblinks&catid=32&Itemid=23

- a seconda della versione che possiedi, puoi avvalerti dell'aiuto della GUIDA ALL'USO (versione AC10)  redatta dallo Staff e da alcuni moderatori del sito:

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=15988

- per incominciare puoi come hai detto TU importare in AC un file 2D .dwg o .dxf realizzato da AutoCAD e incominciare col tracciamento della murature, al posizionamento dei solai, delle falde e così via...

-  consiglio migliore che posso darti è quello di armarti di buona volontà e provare provare provare...
all'epoca del mio primo approccio al sw purtroppo, questa bella realtà del Forum di archiradar.it non esisteva nemmeno nei sogni degli stessi realizzatori del sito...  :wink:

Per tutto il resto, nel rispetto delle regole del Forum stesso, chi può aiutare, qui, lo fà più che volentieri, compatibilmente con la propria disponibilità che può ritagliarsi...


Saluti
 :D

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

MEV2

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: aiutatemi ad imparare ad usare archicad!
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 23:06 »
grazie mille :wink:
Sei stato gentilissimo ed esauriente, seguirò i tuoi consigli :D