HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come spostare un intero piano di un edificio sopra ad un altro  (Letto 2537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jessy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Salve a tutti!
Ho bisogno di un vostro aiuto, premettendo che sono una novizia nell'uso di archiCAD volevo chiedervi una cosa, ho provato a cercare con ricerca una risposta alla mia domanda,ma non l'ho trovata. Allora io ho disegnato una abitazione, ma ho disegnato ciascun piano a sè stante, tutto nello stesso foglio di lavoro ma divisi ora però dovrei spostarli uno sopra all'altro, ho già dato ai muri e a tutti gli altri oggetti le misure di base,in modo da averle già pronte per quando le andavo ad unire, ma  il problema mi sorge nel momento in cui dopo aver selezionato tutto il piano clicco sul punto e scegliendo muovi in orizzontale, mi sposta tutto ma non riesco a posizionarlo correttamente sopra al piano sottostante. Come posso fare??? Non esiste come su autoCAD uno snap che mi indichi la posizione che cerco?? Spero di essere stata chiara nll'esporvi il mio problema e che qualcuno possa aiutarmi perchè sono disperata!! Grazie mille!!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Come spostare un intero piano di un edificio sopra ad un altro
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2008, 17:38 »
devi attivare la visualizzazione del piano fantasma ...  :waiting: ... così riesci ad intravedere gli elementi del piano inferiore.  :D

QUI' ... troverai delle discussioni ... la cui lettura ti sarà sicuramente di aiuto.  :lol:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 17:52 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Come spostare un intero piano di un edificio sopra ad un altro
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 08:42 »
1. Seleziona il piano da spostare.
2. Modifica>Taglia
3. Passa al piano superiore (dal Navigatore, o da Visualizza>Consulta>Piani>Sali di un piano)
4. Modifica>Incolla.

Ora i due "piani" sono effettivamente su due diversi piani di ArchiCAD.
Manca ancora lo spostamento orizzontale per farli sovrapporre. L'ideale è usare il Piano fantasma, come detto da Lucio, ma puoi anche provare a muovere il tutto nella finestra 3D.
Per ottenere un risultato corretto (le giuste quote) devi aver impostato prima le altezze dei piani in Design>Settaggi piano.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Jessy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Come spostare un intero piano di un edificio sopra ad un altro
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2008, 10:24 »
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto............ora ci provo subito!!