HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????  (Letto 9270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2005, 18:36 »
SI ma questo non prescinde dal fatto che una buona scheda con 128/256Mb di RAM serva sempre... altrimenti al render ci arrivi proprio a fatica ;);).... il mio discorso è solo per dire che non serve a nulla comprare una Wildcat da 1000 euri per ArchiCAD o Artlantis... :)

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2005, 18:37 »
il dual core è il miglior computer al momento in circolazione: date un'occhiata ai test di velocità con i vari programmi (non solo photoshop ma anche 3d).
Forse entro fine anno ci faccio un pensierino...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2005, 19:00 »
Fatevi un giro qui....io nel week end...adesso la spesa al super market !  :wink:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html

Analisi delle cpu Dual Core: AMD vs Intel

Paolo Corsini

“Confrontate le nuove architetture Intel Pentium D e Pentium Extreme Edition, a confronto con la cpu Athlon 64 X2 4.800+. Un totale di 16 processori differenti, testati con applicazioni single e multi tasking oltre che con nuovi benchmark che riproducono tipici scenari d'uso personale�

un saluto amikevole a tutti
Fabio

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2005, 22:07 »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2005, 23:09 »
....il problema dei pc....basta nn seguirne le novità x 1 mese....e dopo
x fare una ipotesi di configurazione....quasi quasi ci vuole mago Merlino....

 :wink:

....stasera a talassa bellissimo servizio sulla sicilia....e si parlava soprattutto del ponte di messina....quasi comincerebbe il cantiere e la comunità europea mette in causa l'italia xké nn c'é stato studio d'impatto ambientale....x nn parlare del fatto ke sarebbe meglio (magari ?) prima terminare l'autostrada salerno reggio-calabria....

no comment....o meglio il tutto si commenta da solo....

buona notte a tutti

ciao robs

PS comunque se un giorno avro uno studio mio....un mac sulla mia scrivania "da ricevimento" ce lo metto....quanto a design.... :notworthy:
Fabio

acarmo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
dual core etc..
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2005, 00:29 »
Cari amici e colleghi, non è che voglio polemizzare, ma credo bisogni puntualizzare bene gli usi che si fanno del pc..è vero che i dualcore danno un buon bost prestazionale( sopratutto gli amd), ma il software deve essere multitrhead e archicad lo è solo nel settore lightworks, che poi è qll che richiede molte risorse,quindi se fate renders complessi con molte luci etc..danno sicuramente un buon vantaggio,io personalmente sento molto l'esigenza d avere dischi rigidi molto veloci,e ram in abbondanza diciamo almeno 1 giga( ma è pochina) e dischi in raid 0 o a 10000 rpm.tenete presente che poi quando è richiesto un grande dispendio di ram sono favoriti i sistemi multiprocessore puri, che possono contare su controller d memoria singoli x ogni processore,e fatti bene i conti un sistema dualopteron( anche in qst caso gli amd son meglio degli intel) non costa molto d + di un athlon x2 4800..è da valutare con attenzione.Capitolo schede grafiche.. c'è chi dice che una vale l'altra.. ma nn è proprio così dipende dal modo d lavorare.. io uso in maniera intensiva l'opengl e con progetti complessi una scheda veloce è importante(meglio nvidia che ati) ma se potete spendere qc € in + molto meglio le 3dlabs che a tutt'oggi è l'unica ad avere schede certificate x archicad, che quindi non presentano gli errori d visualizazione che con le scde normali potrebbero verificarsi.in definitiva se fate molti renders investire su un sitema multiprocessore con 2 o 4 giga di ram e un sistema d dischi in raid 0 o 5 o 10 è sicuramente una scelta opinabile, ma tutto qst è sempre subordinato al tipo d lavoro che fate.....!!!spendere 5-10000€ solo x fare 2 rendere d qc appartamento nn ha molto senso...
Estote parati

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #26 il: 29 Ottobre 2005, 01:25 »
ammazza ragazzi!!
qui più si và a fondo e più ci si deve mettere le mani nei capelli ... xchi li tiene ancora!!! :D  :D  :D  :D  :D

Acarmo ha buttato un buon 50 litri di benzina sul fuoco che già ardeva bello alto.... ma comunque un parere in più è sempre meglio di un parere in meno...
tanto più se viene da qualcuno che ha tanta esperienza in render (come penso di aver capito abbia Acarmo...)...

beh...

 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

ho letto recensione postata da Spiderm72 sul sito HW "Dual Core Intel Vs AMD"...

tanta confusione ancora xò...
come al solito non è che si sbilancino tanto ne da una parte ne dall'altra!!

 :!:  :!:  :!:  :!:

Siamo rimasti sempre nel campo Pc xò!!!

e se si comparassero, ses si può far una cosa simile, al momento attuale che anche con i pc abbiamo 2 CPU, con i POWER MAC...

a sto punto vale al pena spender tanti soldi x una work station con un dual core + Hd 10000 RPM + etc...
quando con poco più di 2500 Euro (se non erro!) si porta a casa un bel POWER MAC Bi Processor 2.5 Gb???

Ke dite!!!! Qualcuno si sbilancia??? :sifflote:  :sifflote:  :sifflote:  :sifflote:

comunque grazie x le preziose oppinioni finqui lette...
 :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2005, 01:37 »
ciao kiru
un G5dual (non dual-core) ti devi affrettare a comprarlo, sperando in qualche rimanenza in magazzino. Adesso la Apple sta vendendo i dual core.
Nel mio post precedente avevo dato il link del sito apple.it:  nella parte dedicata ai powermac ci sono le tabelle comparative sulle prestazioni dei nuovi dual core a confronto con i "vecchi" G5dual.
Guarda qui:





Con 2500 euro ti porti a casa un dual core Apple ... fidati .. ne vale la pena (in attesa dei mac-pentium)
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
ArchiCad....Intel Xeon....e W a 64 bit ????
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2005, 02:17 »
Non ho parole Robs...

 8O  8O  8O  8O  8O  8O

la mia via porta a POWER MAC!!!

incomincio a risparmiare da ora!!!

 :D  :D  :D  :D  :D

SAlut
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it