HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Intonaco bianco  (Letto 9804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Intonaco bianco
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2009, 09:21 »
mi inserisco solo per qualche spunto....  ;-)

partendo dal presupposto che il render finale deve essere accattivante, cnvincente....realistico.......perchè renderizzare un edificio col piano terra adibito a spazio commerciale con le serrande abbassate????? fa pernsare ad un affare che nasce morto....fallito.....in vendita.....non so cosa ci venderanno poi in quelle vetrine....ma io ci metterei qualcosa....dei manichini....una poltrona.....e gente che le guarda......

in merito al fotoinserimento, una vollta che avrai sistemato il punto di vista correggendo le linee di fuga prospettica che allo stato delle cose non risultano corrette ( non convergono) molta parte la fa il post ritocco.....basta poco a volte a nascondere i difetti....una persona, un cagnolino, un albero posizionati in modo da celare i difetti......

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Intonaco bianco
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2009, 12:10 »
Mauro grazie per i prezosi consigli per il fotoritocco.
In realtà il render è poco accattivante perchè i locali al piano terra sono già venduti, è una ristrutturazione per il parere paesaggistico per intonacatura e sostituzione di ringhiere con parapetti.
Per il foto inserimento ti assicuro che nel posizionare gli assi sono stato molto preciso e scrupoloso, ma il fotoinsermento non riesce, il modello continua a girarsi senza trovare la giusta configurazione.
Poi in questa fase sto ponendo l'attenzione piu' sulla resa dei materiali e sul giusto fotoinserimento, che sul decoro postproduzione.

Concordo che il mio render merita applausi, ma pian piano provo a migliorare!
 :frusty: :frusty: :frusty:







...ognuno è l'architetto di se stesso!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Intonaco bianco
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2009, 14:45 »
...prova anche a stringere/allargare la focale.Dai che sei sulla buona strada  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Intonaco bianco
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2009, 14:52 »
Markini detto da te è un complimentone...oltre che una salutare iniezione di fiducia!
Sto giocherellando con la focale, cercandoi di inserire la stessa utilizzata nella foto...ma nisba!!! :martellata:
...ognuno è l'architetto di se stesso!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Intonaco bianco
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2009, 14:54 »
vedendo la foto che hai usato per il fotoinserimento......

non è scritto da nessuna parte che questa vada usata così com'e'. Se guardi i lampioni, per esempio, essi seguono linee che vanno verso l'alto....convergenti. L' edificio segue più o meno le stesse linee...venendo deformato. Puoi prima di inserire il fabbricato....distorcere con un programma di fotoritocco la foto..in modo da raddrizzarla....avere le linee verticali non più convergenti ma parallele. inserire il fabbricato poi sarà più semplice e il risultato sarà certamente più apprezzabile.

buon lavoro ;-)

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Intonaco bianco
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2009, 17:27 »
Caspita Mauo non ci avevo pensato!
Hai perfettamente ragione...l'unico problema è la mia incapacità a ritoccare la foto originale!
Comunque prima di abbandonare proverò... :bandierabianca:
...ognuno è l'architetto di se stesso!

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Intonaco bianco
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2009, 17:29 »
Sulla qualità dei materiali nulla da dire??  :tegole:
...ognuno è l'architetto di se stesso!