HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)  (Letto 2566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
dopo essermi scusato per la mia mancata attenzione per artlantis studio pongo ora un altro quesito
le cose sono due o il mio programma soffre il caldo e da di matto o io non riesco a percorre la retta via!!!  :lol:

IL MIO PROBLEMA e che riesco a far ruotare gli oggetti ma non a farli muovere ne dritti ne a destra ne altrove girano solamente suppongo che il procedimento sia uguale per tutte e due le operazioni ( rotazione = translazione)

bhe ditemi voi ora sicuramnte qualcuno gia lo ha fatto 

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2006, 19:48 »
Ti riferisci a muovere gli oggetti?
Se è così il procedimento è questo:  l'oggetto da muovere deve effettivamente essere un oggetto AOF, distaccato dalla scena.  Se non lo è devi separarlo con il procedimento simile a quando separi una materiale da un altro.  Se non sai come salvare un elemento della scena come oggetto AOF di Artlantis ti suggerisco di visionare il tutorial sul sito Artlantis.com.
Bene, adesso devi andare nell'ispettore (cioè nella sezione) Oggetti di Artlantis e selezionare l'oggetto che vuoi muovere/spostare.  Richiama la finestra 2D e attiva il pulsante del percorso.  A questo punto non rimane che da creare un percorso lungo cui spostare il tuo oggetto ...
Prova, non è difficile.
Cmq se la mia spiegazione non ti è chiara, basta che visioni il filmato chiamato "Object Animation" su questo sito:
http://www.artlantis.com/community/tutorials_Studio/

ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2006, 16:53 »
caro robs se lo faccio ruotare significa che è gia un oggetto anzi ti dico di piu' è una macchina solo non capisco perchè ruota e non si muove dritto

cmq ora vedo cosa posso combinare

P.S. avevo gia provato aprendo la finestra 2D ma non visualizzo niente di piu' delle solite cose ovvero non vedo spuntare il percorso

P.P.S. quale sarebbe il pulsante percorso??

CIAOOOOOOO :D

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2006, 16:57 »
ALESSANDRO dice............non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
prova agirare attorno alla STUDIO :lol: :lol: :lol: :lol:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2006, 17:16 »
P.S. avevo gia provato aprendo la finestra 2D ma non visualizzo niente di piu' delle solite cose ovvero non vedo spuntare il percorso

Il percorso non deve "apparire quasi per magia", ma lo devi creare tu agendo prima sul pulsante di editazione del percorso e successivamente spostando l'oggetto interessato (in questo caso un'automobile).  :wink:

P.P.S. quale sarebbe il pulsante percorso??


Vedi immagine allegata
ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2006, 17:21 »
Ti allego un filmatino in Artlantis Studio:  l'ho fatto molto velocemente. Lo so, ci sarebbe da migliorare il rimbalzo della palla, ma il tempo libero ultimamente è un po' scarso ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2006, 11:20 »
Caro Robs ti ringrazio per la tua velocità nel rispondermi ma gia ieri avevo risolto il problema dopo la tua prima risposta il fatto era che nella finestra 2d che aprivo non vedevo il pulsate dato che era L'ULTIMO
cmq deve essere il caldo che mi provoca queste disattenzioni
presto postero' anche i miei filmati che sono gia in fase di progettazione e li inseriro' anche sul mio sito
WWW.ARKITETTURA3D.IT spero che vi piacciano

P.S. speravo fosse anche possibile far camminare le persone ma suddividerle ulterioremente non è possibile dato che artlantis non li esplode ne modella e le persone sono fatte con texture da utilizzare in uv e quindi un minimo poligono spostato potrebbe non far funzionare una textur o mi sbaglio????
 
vedremo tra qualche tempo nel frattempo grazie ancora e a presto

P.P.S. create la gallery pleas

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2006, 11:59 »
P.S. speravo fosse anche possibile far camminare le persone

Purtroppo al momento possono essere solo fatte "scivolare" ...  :wink:
È una delle richieste che abbiamo già fatto ad Abvent che sta valutando se poterla o meno prendere in considerazione.
Più che "far esplodere le persone" come dici tu, basterebbe implementare la compatibilità con l'RPC.
Vedremo nei prossimi mesi  ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: non riesco ad andare sulla retta via giro solo su me stesso :)
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2006, 12:37 »
Più che "far esplodere le persone" come dici tu, basterebbe implementare la compatibilità con l'RPC.
Vedremo nei prossimi mesi  ...

dicevo esplodere perchè avendo un minimo di conoscenza di C4D gli oggetti si posso esplodere o meglio suddividere tenendoli legati per quanto riguerda lo scivolare è vero ma se prendi un auto e ci lavori un bel po su sono convinto che si possa farla muovere con le ruote che girano!!! basta solo lavorarci molto su e creare diversi oggetti per muoverli singolarmente sono sicuro che hai capito cosa intendo fare per ottenere il risultato! se ci riesco lo posto di sicuro ma non prima di un mese !!!!!!
p.s. spero di riuscire a vedere presto la palla che hai fatto muovere perchè dove sono ora non riesco a visualizzarla Ciao