HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Unire pezzi di linea in una unica polilinea  (Letto 14198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MyKey

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Unire pezzi di linea in una unica polilinea
« il: 22 Agosto 2011, 12:34 »
Salve
In SU si possono unire spezzoni di line, o archi, in modo da ottenere una unica polilinea? Mi serve per fare un corrimano curvo a sezione circolare, percio' volevo usare il comando follow me su questa linea, pero' importandola da Vectorworks me la fa tutta a pezzi, mentre in VW risulta unita, non capisco perche' con l'esportazione si rompe in vari spezzoni.
Thankz
God save the autosave!

MyKey

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Unire pezzi di linea in una unica polilinea
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 15:09 »
Parzialmente aggirato il problema, nel senso che il mio problema era selezionare tutti questi spezzoni (che sono numerosi) di linea per fare Follow Me, e ho scoperto che se faccio "triplo click" su un pezzo vengono selezionati automaticamente anche tutti gli altri connessi, e percio' basta dargli il comando e funziona. Ho visto ch esiste un plugin free che si chiama Weld, per fare quello di cui parlavo nel primo post. Stasera lo provo.
Thankz
God save the autosave!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Unire pezzi di linea in una unica polilinea
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2011, 09:46 »
Parzialmente aggirato il problema, nel senso che il mio problema era selezionare tutti questi spezzoni (che sono numerosi) di linea per fare Follow Me, e ho scoperto che se faccio "triplo click" su un pezzo vengono selezionati automaticamente anche tutti gli altri connessi, e percio' basta dargli il comando e funziona.
Il triplo clic è importantissimo  :ok: Per i principianti qualche volta è pure eccessivo, perché seleziona "troppo"... bisogna abituarsi a creare gruppi e componenti, ogni volta che si vuole isolare una serie di elementi. E ovviamente non trascurare l'aiuto dato dai layers.
Citazione
Ho visto ch esiste un plugin free che si chiama Weld, per fare quello di cui parlavo nel primo post. Stasera lo provo.
E' assolutamente indispensabile. Io ci ho associato la scorciatoia Alt+W, perché lo uso spesso. Soprattutto per quello che devi fare tu, altrimenti (se i segmenti non sono "saldati" a formare un'entità "curva", ma sono una serie di linee consecutive) il comando Follow-me ti crea una superficie piena di spigli visibili, non ammorbiditi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



MyKey

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Unire pezzi di linea in una unica polilinea
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011, 11:16 »
Infatti, triplo click rules, ma a volte un po' troppo. Proprio a proposito di gruppi e layers avrei una domanda, ma apro un altro topic per non andare OT.
God save the autosave!