HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Bodegas Ysios di Calatrava  (Letto 3944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pretoriano83

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 28
Bodegas Ysios di Calatrava
« il: 23 Marzo 2009, 19:36 »
Ciao a tutti! Sono relativamente nuovo del forum, nel senso che è da quasi 2 anni che vi seguo e ho sempre trovato tutte le risposte alle mie domande grazie alla ricerca e grazie a tutti gli amici che postano problemi.
Stavolta però, non avendo trovato nulla di simile, devo chiedervi direttamente aiuto! Vi spiego il mio problema: per un esame al 5 anno di architettura devo modellare e renderizzare il Bodegas Ysios di Calatrava, ma ho dei serissimi problemi a realizzare la curva centrale (quella con la vetrata e l'ingresso, per intenderci) che è inclinata verticalmente in più punti e si connette ai muri perimetrali (curvi anch'essi).
Per la modellazione sto usando Sketchup 7.
Spero mi possiate aiutare perchè sono mesi che mi sto rodendo senza trovare soluzione!!
Grazie a tutti!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Bodegas Ysios di Calatrava
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2009, 21:45 »
Non credo che esistano "trucchi" per costruire certe superfici complesse. Occorre realizzare con pazienza tutte le geometrie elementari. L'importante è avere non solo delle foto, ma soprattutto piante alle varie quote e tutte le sezioni più significative.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



tinanvale

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 36
Re: Bodegas Ysios di Calatrava
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2009, 08:33 »

Pretoriano83

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 28
Re: Bodegas Ysios di Calatrava
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2009, 12:19 »
Grazie mille per il link! Per quanto riguarda il materiale ho reperito l'unica immagine disponibile su internet con piante e sezione centrale. il problema è essenzialmente realizzare la curva.. grazie comunque per avermi risposto e per l'aiuto!
Un salutone e a presto! :-)

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Bodegas Ysios di Calatrava
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2009, 12:37 »
Ciao,
hai controllato che qualcuno non l'abbia già modellato?cerca cerca sul sito di google sketchup

Pretoriano83

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 28
Re: Bodegas Ysios di Calatrava
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009, 17:19 »
Ciao! Purtroppo pare che nessuno abbia mai modellato quell'edificio con Sketchup.. io utilizzo anche archicad, ma per questo modello (per mancanza di tempo) ho deciso di buttarmi con sketchup.