HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: riuscire a mettere alberi o siepi in primo piano  (Letto 2073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oneby

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 177
riuscire a mettere alberi o siepi in primo piano
« il: 24 Luglio 2012, 15:54 »
Buongiorno a tutti!! ho ripreso un lavoro postato qui da un utente esperto. e per esercitarmi ho detto vediamo se riesco anche io afare una cosa simile. ho salvato la fotografia del sito... e ho fatto il fotoinserimento come è stato spiegato dal grand master markini! poi ho usato un po' potoshop e questo è il risultato (vedi immagine via1)

veniamo al dunque! adesso mi piacerebbe tanto arricchirlo con no so... ad esempio una siepe o un albero in primo piano.

dovrei con photoshop crearmi la maschera dell' albero, metterla sopra, fondere i layers e poi giocare con photoyeah!!! giusto??? ma come diamine si fa??? non riesco proprio. ho guardato in giro sia sui tutorial che su youtube.... qualche dritta??? vorrei riuscire a completare sta immagine.... :bandierabianca:

oneby

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 177
Re:riuscire a mettere alberi o siepi in primo piano
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 17:44 »
ho detto qualcosa di male???? qualcuno sa indicarmi un tutorial??? qualche anima pia???   :salto:

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re:riuscire a mettere alberi o siepi in primo piano
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 18:27 »
Ciao Oneby.
per rispondere alla tua richiesta io direi che per completare la scena potresti aggiungere qualche BB (quindi forme bidimensionali) con degli alberi, cespugli e persone anche se in maniera limitata. Essendo l'inquadratura troppo "piatta" non ti permette di arricchirla al meglio. Una vista prospettica del tutto ti darebbe la possibilità di inserire oggetti 3d o anche delle BB in maniera più creativa. In base a quanto postato vedi tu ciò che preferisci mettere, dipende dai tuoi gusti.  :D

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704

oneby

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 177
Re:riuscire a mettere alberi o siepi in primo piano
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2012, 12:18 »
alex grazie hai ragione!!!
jonny grazie sei un grande ho quasi risolto con il  tuo video... appena ho tempo completo questa specie di fotoinserimento!!! grazie!!!  :ok: