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Autore Topic: WIP_ TUT 02 - Interior  (Letto 15104 volte)

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paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #40 il: 09 Marzo 2015, 07:19 »
Ciao Melo.
E' dipeso dal materiale di CineRender. Nella finestra 3D ArchiCAD non gestisce le trasparenze del materiale. Però se renderai vedi la trasparenza.
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Geo.Melo

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #41 il: 09 Marzo 2015, 10:14 »
Ahhh... divento pazzo ehehe io ho caricato il materiale vetro 18 di cinerender... e in finestra 3d vedo fuori....devo studiarci su anche perchè ho provato a creare il tuo stesso effetto luce con "luci finestra 18"....  e pensavo dipendesse dal fatto che le tue finestre fossero "oscurate"... appena ho un attimo ci gioco un po §:)
 
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Geo.Melo

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #42 il: 09 Marzo 2015, 10:47 »
mmm ho fatto la prova contraria ho messo il vetro 18 sul tuo modello e funziona.... (si vede anche attraverso) forse con i tuoi materiali succede perchè sono importati da C4D!?....  deve proprio essere un problema di impostazioni del mio modello... riprovo... :)
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piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #43 il: 21 Aprile 2015, 17:41 »
Ciao paperless, ho acquistato il tutorial e stò facendo delle prove.
non capisco come mai gl oggetti in primo piano m i vengono sfocati (ho usato gli stessi parametri del tutorial)--> allegato


mi puoi spiegare quali settaggi devo cambiare per avere l'immagine + dettagliata?


grazie

paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #44 il: 21 Aprile 2015, 19:53 »
Per agire sulla profondità di campo devi modificare i parametri di camera. Nello specifico la lunghezza focale (mm) e l'apertura del diaframma F/Stop.
Ora non ArchiCAD sottomano e non ricordi di preciso i nomi.
Se poi tu vuoi eliminare completamente il DOF (lo sfuocato) puoi agire direttamente sulle proprietà di RENDER FISICO. Nella finestra "Fotocamera Fisica" trovi la prima voce, Profondità di Campo. Se la disabiliti non avrai lo sfocato.
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piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2015, 20:09 »
Ok, ci provo.
Mi permettero' di disturbarti se non riesco.......

paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #46 il: 22 Aprile 2015, 07:23 »
Ma certo. Sono qui per questo. ^_-
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piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #47 il: 22 Aprile 2015, 09:04 »
ciao Paperless, ho scaricato dei mobili da bimobject ma ho i seguenti problemi:


- i vari elementi (cuscini) sono tutti sfaccettati (cfr foto) ,  è possibile "ammorbidire" il tutto?
- come faccio ad assegnare materiali diversi da quelli impostati?


grazie!


paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #48 il: 22 Aprile 2015, 09:16 »
Per quanto riguarda la gestione dei poligoni, dipende dall'oggetto che hai scaricato. Di solito hai una opzione che ti permette di aumentare o diminuire il numero di poligoni. Non saprei in questo modello. Prova in Attributi (dall'immagine che hai postato).
Per assegnare un materiale diverso devi selezionarlo dai settari personali -> Materiali (sempre dall'immagine che hai postato si vede il percorso). Se vedi bene, ad ogni elemento (sono interseco vero? quindi non saprei a cosa corrispondono) puoi sostituire il materiale con uno presente nella tua libreria caricata.
Se vuoi assegnare un materiale ad ok per CineRender (potresti usare i materiali nativi di ArchiCAD per il render, ma la qualità ne risentirebbe) devi prima creare il materiale poi entri nelle proprietà dell'oggetto e assegni il materiale.
Spero di essere stato chiaro.
Come sempre sai dove trovarmi.

P.S ti consiglio di aprire un post nuovo per questo.
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Robs

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #49 il: 22 Aprile 2015, 12:41 »
Riguardo alla "scalettatura" dei poligoni dipende dall'impostazione della risoluzione dell'oggetto che gli ha dato l'autore.
Controlla nei settaggi dell'oggetto se è presente tale parametro.
Se non c'è una scappatoia può essere quella di trasformare l'oggetto in Forma e modificarlo a piacimento. Dopodichè risalvarlo come oggetto


Robs




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piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #50 il: 28 Aprile 2015, 21:24 »
Ciao, sto cercando tutorial e modelli vari x cinerender . Purtroppo ho trovato poco o niente. Possibile che solo paperless abbia fatto qlc?
 

piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #51 il: 08 Maggio 2015, 17:22 »
ciao a tutti, avete info su tutorial x cinerender su archicad18?
a quando altre scene-tutorial ?

paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #52 il: 09 Maggio 2015, 08:20 »
Ciao Piffero.
Si, sono in lavorazione altre scene-tutorial.
Come sempre siamo aperti a suggerimenti per i nuovi tutorial.
A breve avrete maggiori info.
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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #53 il: 02 Luglio 2015, 21:13 »
Ciao, volevo sapere se ci sono novità sui tutorial x cinerender.
Devo fare un immagine dove dall interno si vede la terrazza fuori. Mi puoi dare qlc info sui dettagli vetro e luci?
Grazie

piffero

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #54 il: 20 Luglio 2015, 22:58 »
Ciao, scusa se rompo ma volevo sapere quando dovrebbe essere pronto il nuovo tutorial x cinerender.

paperless

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #55 il: 21 Luglio 2015, 13:45 »
dopo le ferie.
Il caldo non concede tregua e le ferie non sono ancora iniziate. >_<
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GRANATO

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #56 il: 04 Dicembre 2015, 15:37 »

Salve...prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi, siete davvero eccezionali!!! Io sono ancora alle prime armi, ma volevo chiedervi la procedura (o anche solo qualche "indizio") e i programmi da utilizzare per realizzare rendering con effetto "metà fotorealistico e metà a schizzo" (non so se sia questo il termine giusto o meno) per intenderci tipo quelli del tutorial in oggetto. Grazie a tutti....
Aggiornamento.

Rot

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #57 il: 04 Dicembre 2015, 15:57 »
Con quale software e quale versione?
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GRANATO

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #58 il: 04 Dicembre 2015, 17:13 »
...con Archicad 17 e Artlantis 5...

Rot

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Re:WIP_ TUT 02 - Interior
« Risposta #59 il: 04 Dicembre 2015, 17:33 »
Nei settaggi di ATL puoi scegliere di fare un effetto matita nel render (parametri di post produzione)


Lanci un render effetto matita


Lanci un render realistico


In photoshop apri il primo render selezioni con il lazo la parte che vuoi (mettendo sfumatura alta) e la incolli sull'altro render.


Aggiusti il tutto ed è fatta
Provare, provare e ancora PROVARE
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