HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: lavoro finito e consegnato  (Letto 12827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2008, 14:31 »
Artlantis per gli esterni è ottimo, anzi fa bellissima figura in confronto ad altri sw..per gli interni non è il massimo, bisogna smanettare con i settaggi come dei matti ed il risultato non è realistico!

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2008, 14:37 »
.... beh adesso non esageriamo .... io sono un curiosone .... e bazzico qua e là x i forum ..... e anche v-ray non è esente da bug o malfunzionamenti .... ora obbiettivamente la abvent avrà sbagliato nella politica di commercializzare (all'estero) e di presentare una nuova versione ancora da migliorare ... ma guardate che per avere v-ray bisogna avere dietro altri programmi come 3dstudio o c4d o maya ecc .... non puoi mica fare un render senza modellare ... e siccome la maggior parte degli utenti di questo forum lavorano con licenze ArchiCAD ... che si fà .... andiamo a spendere altre 3500 euro + iva x comprare cinema + vray ???

Ricordo che il prezzo della versione R di atl ... è di soli 495 euro + iva .... non sò se mi spiego ... quindi penso che purtroppo dobbiamo avere ancora un pò di pazienza .. la abvent correggerà sicuramente il tiro .... e dopo l'estate ci darà una versione revisionata ... che farà cambiare idea anche ai più affezionati fans della 1.26 come me ...  :D

io mi sto avvicinando a vray con un approccio molto "soft". In pratica nn sapendo una cippa di 3d studio mi sono fatto aiutare solo nei comandi fondamentali (viste, camere...), dopo di chè prendo il modello fatto con autocad li importo in 3ds e carico Vray...in pratica 3d maz è solo un "veicolo", un  intermediario e nient'altro...
naturalmente ho la fortuna di appoggiarmi all'attrezatura di un amico  :lol:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 14:40 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2008, 14:41 »
... si domenico è vero ... ma devi comunque avere una licenza per usarlo ... se viene la G. di F. che gli dici ... lo uso solo come intermediario? ..  8)  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2008, 14:49 »
... si domenico è vero ... ma devi comunque avere una licenza per usarlo ... se viene la G. di F. che gli dici ... lo uso solo come intermediario? ..  8)  :D

beh, per il momento "smanetto" e basta. Vado al suo studio e faccio pratica ...mi pare che si possa fare, no? :)

Se dovessi essere soddisfatto  allora si vedrà in futuro...

Comunque, la tua osservazione circa la convenienza di Artlantis...non fa una piega
 :wink:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 14:51 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2008, 14:50 »
certo... tu sei fortunato che hai l'amico che ti ha spiegato alcuni comandi ma nel mio caso che nessuno delle mie più vicine conoscenze usa i programmi con cui gira Vray, dovrei oltre ad imparare Vray, imparare anche il programma base... pertanto reputo che usare un solo programma e cercare di perfezionarsi su quello sia più che sufficiente (nel mio caso artlantis)... altrimenti si rischia di girovagare per forum, alla ricerca di chi dice qualche apprezzamento in più su un qiualsiasi  programma per provarlo...con il risultato che magari alla fine lo sai usare così così...non dimenticando il tempo perso per fare queste cose... allora mi chiedo e vi chiedo: ne vale la pena...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2008, 14:52 »
certo... tu sei fortunato che hai l'amico che ti ha spiegato alcuni comandi ma nel mio caso che nessuno delle mie più vicine conoscenze usa i programmi con cui gira Vray, dovrei oltre ad imparare Vray, imparare anche il programma base... pertanto reputo che usare un solo programma e cercare di perfezionarsi su quello sia più che sufficiente (nel mio caso artlantis)... altrimenti si rischia di girovagare per forum, alla ricerca di chi dice qualche apprezzamento in più su un qiualsiasi  programma per provarlo...con il risultato che magari alla fine lo sai usare così così...non dimenticando il tempo perso per fare queste cose... allora mi chiedo e vi chiedo: ne vale la pena...

beh, purtroppo non hai tutti i torti  :?
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2008, 14:56 »
... ma nessuno ha puntato il dito su di tè o chi altro usi v-ray ... ci mancherebbe ... io faccio il tecnico mica il finanziere  :lol: :lol: .... vi ho soltanto aperto gli occhi su quello che comporterebbe al momento l'uso di v-ray nella professione ... cioè un'altra spesa non indifferente .... e poi francamente capisco le critiche ... giuste, contro la prima versione di ATL2 ... ma mi sembra esagerato sparare a zero e fare paragoni tra software completamente diversi .. e convergenti solo sul fine ultimo ... i renderings ...al di là della resa o facilità d'uso ... che viene comunque delineata dalla diversità dei costi software non indifferenti ..
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 16:57 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2008, 15:01 »
poi domenico indubbiamente se uno trova il tempo e la voglia di farlo...meglio per lui...io ci tengo anche a "vivere" e non solo a provare programmi in surplus al lavoro... ricordiamoci che una volta spento il computer...ci sono anche altre cose molto più  importanti nella vita che fare un render ... oltre alle belle donne che quelle vanno messe al primo posto :)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #28 il: 21 Maggio 2008, 15:09 »
orsù ragazzi, io ho riportato la mia piccola esperienza esprimendo al tempo stesso assoluta condivisione con le vostre osservazioni....
e poi...posso non quotare l'ultima cosa detta da massimo? :lol:

Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2008, 15:13 »

e poi...posso non quotare l'ultima cosa detta da massimo? :lol:



è li che dobbiamo "render" al massimo  :wink: :wink: :D :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2008, 15:20 »

e poi...posso non quotare l'ultima cosa detta da massimo? :lol:



è li che dobbiamo "render" al massimo  :wink: :wink: :D :D

 :D :D :D
e meno male che lì i tempi brevi sono tutt'altro che auspicabili...

Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2008, 19:28 »
zio spero che è come dici tu!
quelli dell'abvent dovranno migliorare la tempistica sicuramente io cmq la mia scelta l'ho fatta da come si puo' vedere!!!!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2008, 20:43 »
.... lo spero anchio francesco .... anzi ... LO DEVONO ..... a tutti coloro come noi, che con atl sono cresciuti nel lavoro ... e nella passione per la realtà virtuale architettonica ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2008, 20:49 »
ben detto zio...ce lo DEVONO...altrimenti tacos... come dice il grande Bud " ci arrabbiamo"  :x :x :x :wink: :wink: :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2008, 10:55 »
per chi volesse vedere la presentazione può aprire questa pagina
http://www.filippellicostruzioni.it/
« Ultima modifica: 09 Maggio 2009, 18:43 da tacos »

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2008, 12:45 »
... sono bravi a fare delle belle presentazioni con il duro lavoro deglia altri... :wink: :wink: :wink:  complimenti tacos per il lavoro svolto  :clap: :clap: :clap:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2008, 12:49 »
.... mi accodo a massimo ..... semplice .... lineare .... pulito ..... ottimo lavoro Francesco .... complimenti ... .. .. ..
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2008, 13:32 »
giusto per la cronaca ma anche la presentazione è opera mia!!!!!!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2008, 13:34 »
allora doppiamente bravo...   :)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: lavoro finito e consegnato
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2008, 22:18 »
il 3d mi è stato dato ma naturalmente gli ho dovuto mettere mano, inoltre ho messo mano anche al sito cmq il tutto 2000 euri

Avevo solo una domanda per tacos. Ti hanno consegnato il file 3d, quindi con tutti gli elementi della scena. Hai solo applicato texture, operato sulla luce e le viste. Giusto?
Ti hanno pagato 2000€ ? fammi sapere per chi lavori ciao comunque complimenti