HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: artlantis r & radiosity  (Letto 3700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bertelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
artlantis r & radiosity
« il: 05 Giugno 2005, 11:34 »
Salve a tutti
I miei soci ed io vorremmo acquistare artlantis r, di cui abbiamo visto degli ottimi render sia su archiradar che sul sito abvent.
Purtroppo una nostra certezza è venuta meno dopo aver letto su cad3d che artlantis non mostra il radiosity nell'anteprima e che per questo tra gli strumenti del programma hanno inserito il renderizza regione oltre che il modello completo.

Sono inoltre mostrate due immagini completamente discordanti del preview e dell'immagine finale calcolata.
Essendo un frequentatore di cad3d, e conoscendo la grande preparazione dell'arch. Sorgato, non posso minimamente immaginare che ciò sia frutto di un suo errore o dimenticanza!!
Ecco perchè sono qui, a chiedere a chi ha partecipato allo sviluppo del programma, se è effettivamente così, perchè questo ci precluderebbe l'acquisto di questo software (mesi fa avevamo letto su archiradar che artlantis visualizzava il radiosity anche nel preview).

Una risposta tempestiva sarebbe gradita visti i tempi stretti dell'offerta promozionale di acquisto del programma.


grazie 1000!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 13:32 da Robs »

gpepe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
artlantis r & radiosity
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2005, 23:21 »
hai veramente ragione, io lo uso da qualche giorno e si verifica esattamente quello che tu dici.
in ogni modo una maniera per aggirare il problema può essere gestire prima la radiosity, ma + in generale  le luci (vero cruccio di artlantis) su un modello senza materiale o meglio con un solo materiale (tipo un grigio) e poi una volta messo a posto il discorso luci si passa alle texture.
ho fatto delle prove e ti assicuro che è veramente valido come strumento.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
artlantis r & radiosity
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2005, 11:31 »
L'argomento è stato ampiamente trattato nella mailing list.
Questo è un crossposting vietato.  La prossima volta la preghiamo di porre la domanda o in mailing list o sul forum e attendere l'eventuale risposta prima di fare un crossposting.
La risposta rimane la stessa della mailing list: Artlantis R mostra PERFETTAMENTE il radiosity sia nel preview sia nel render finale.
L'unica leggera discordanza è che la finestra di preview appare, a volte, leggeremente più scura dell'immagine del render finale.
La invitiamo a fare più prove sperimentando i vari comandi di Artlantis.
Buona lavoro e ci faccia sapere
saluti
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19