HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Notebook per Archicad  (Letto 6202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Notebook per Archicad
« il: 07 Giugno 2005, 15:31 »
Ho il preventivo in mano per questa macchinetta:

http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=49477

Gli unici miei dubbi sono sulla ATI al posto di Nvidia, sulla memoria (al max 1Gb.. sigh!) mentre i suoi pro sarebbero un costo molto contenuto e una configurazione niente male... oltre al nome ASUS con cui mi sono sempre trovato bene.
Qualche consiglio da parte vostra? :) Ho dato uno sguardo anche ai Dell ma non considerano proprio l'Athlon 64.... e del Centrino non mi frega un tubo! (oltre che per espandere la memoria da loro ci vuole un mutuo casa...)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Notebook per Archicad
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2005, 16:50 »
ciao Daniele.
Nel mio Acer ho la scheda ATI secondo me  è valida.
L' unico consiglio che mi sento di darti è il seguente:
Tutti i produttori di portatili sono............maledetti, tutti bravi quando compri, ma al primo problema sono dolori.
Su esperienza personale "   ecco arriva il consiglio"  quando sei dal rivenditore fatti accendere il notebook e fagli fare un test per i pixel del monitor.
Ne avevo uno rotto proprio al centro e per noi tu sai cosa vuol dire un puntino rosso sempre acceso.
Per farlo cambiare, dalla casa produttrice sono arrivato quasi da LUBRANO.
Ciao e in bocca al lupo.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Notebook per Archicad
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2005, 16:58 »
Dimenticavo ....................e dai inserisci qualche oggetto da bar in più.....
tipo un macinino, qualche vetrina. Mi sa che facciamo un lavoro simile.....ciao ciao.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Notebook per Archicad
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2005, 17:16 »
Grazie per i consigli  :D
Concordo con te sul pixel bruciato... le garanzie il più delle volte fanno proprio ridere e sembra di andare da un venditore d'auto invece che in un negozio di pc.. avevo pensato a essedi proprio per la vicinanza (se c'è qualcosa che non mi funziona è garantito che un giorno si e un giorno pure sono da loro a lamentarmi.. ;))

Riguardo agli arredi da bar.. è vero che ultimamente non ne ho condivisi molti anche perchè non me li ha chiesti nessuno. Mi rimangono da fare un po'di oggettini tipo: un granitore, una cassa con tastierina e display, un montapanna (e magari la macchina per l'orzo).. purtroppo la maggior parte degli oggetti che ho fatto di recente sono dei "su misura" che non penso servirebbero a molto. Di interessante se vuoi ho un tavolo tondo in plastica a 3 piedi, un ombrellone con texture diverse su ogni falda e un chiosco in vetroresina esagonale con ante a compasso. Premetto (e l'hai visto anche dai precedenti che sono su archiradar.com) che nessuno dei miei oggetti è un capolavoro di sintassi GDL e il più delle volte non hanno 12432 hotspot per intrecciarli con falde a fisarmonica combinate con travi di Gaudì... il tempo è sempre un po'tiranno ;););)
Tu di cosa ti occupi di preciso?

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Notebook per Archicad
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2005, 17:52 »
Primo non sono sicuramente al tuo livello, comunque progetto bar, negozi, arredi in genere.
Provo ad allegare due immagini così ti rubo qualche consiglio.
PS: se ti interessa ho il listino acer aspire.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Notebook per Archicad
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2005, 09:15 »
hai preso in considerazione un bel powerBook Della Apple io lo utilizzo e non ho nessun problema.
Per le configurazioni puoi vedere http://www.apple.it
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Notebook per Archicad
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2005, 09:33 »
Per Clamar:
Grazie x i complimenti! Belli i tuoi interni, quando facciamo una società per la produzione in massa di bar/gelaterie? ;);)

Per Martone:
Ho valutato anche il Powerbook ma sono 2149euri per una configurazione simile all'Asus (con scheda video da 64Mb però)... senza nessuna polemica riconosco che la macchina Apple è sicuramente superiore come prestazioni ma in questo periodo sono un po'barbone e devo tagliare le spese  :cry:  :cry:

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Notebook per Archicad
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2005, 11:22 »
Citazione da: Daniele_Raggi
Per Martone:
Ho valutato anche il Powerbook ma sono 2149euri per una configurazione simile all'Asus (con scheda video da 64Mb però)... senza nessuna polemica riconosco che la macchina Apple è sicuramente superiore come prestazioni ma in questo periodo sono un po'barbone e devo tagliare le spese  :cry:  :cry:

Capisco
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Notebook per Archicad
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2005, 23:25 »
Ehi 1clamar ... carini i tuoi render   :wink:
Perchè non li inserisci nella gallery di questo sito?
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Notebook per Archicad
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2005, 11:29 »
per robs. quando migliorerò ancora un po.
Comunque grazie , il vostro carini è molto confortante.
ciaciao

Daniele_Raggi

  • Visitatore
e alla fine...
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2005, 15:12 »
Ho acquistato il notebook Asus!!
Sono contentissimo... di tutto!! Quanto prima vedo di metterlo sotto stress pesante ma mi sta dando delle grandi soddisfazioni :):):)
Unici difetti (che gia sapevo..).. pesa come un incudine e quando si attacca la ventola dell'Athlon 64 posso spegnere il riscaldamento di casa :D:D:D... a parte scherzi è realmente silenziosissimo e performante :)

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Notebook per Archicad
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2005, 15:57 »
La prossima volta un mac, ok?   :wink:  :D

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Daniele_Raggi

  • Visitatore
sicuro...
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2005, 16:42 »
Sicuro Robs! Il prossimo è un Mac, tanto avranno processori Intel pure loro dall'anno venturo :D  :D  :D

Ps. il G5 mi faceva una gola però.... ok non ci devo pensare  :wink:

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
per d.
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2005, 16:42 »
Grande Daniele.....con questa mega macchina...........e dai mettila sottosforzo con qualche  super oggetto...............
Cerco un macina caffè per bar  un registratore di cassa buono, e qualche macchina tipo lottomatica o per il totip.
Conosci qualche sito free a parte archibase.
Ciao e grazie.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Notebook per Archicad
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2005, 16:51 »
Ciao Clamar!
La cassa serve pure a me e penso che inizierò a fare questa... (simile perlomeno)

http://www.mwcr.it/sarema/prodotti/minixt.htm

Per il macinino mandami qualche foto e qualche misura e ci si può ragionare su.... ma se ti fai spaventare dal macinino quando ti faranno disegnare la carrozzeria di un Alfa GT che faccia farai???  (beh con Archicad non la fa nessuno a meno di essere folli.. magari con Rhino ma questo è un altro discorso;) ) :D  :D

ps. ti assicuro che il GDL è più accessibile di quanto sembri a prima vista... leggi le lezioni di Roberto Corona che si trovano su archiradar

http://www.archiradar.com/ita/gdl.htm

... io senza quelle non avrei nemmeno mai iniziato :)