HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: renderini...  (Letto 22824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2010, 15:09 »
Ma no Gaia1, nessuna critica da parte tua e tantomeno presunzione. Scusami se ti ho fatto pensare male. Le critiche, di chiunque siano, sono sempre bene accette, anche perchè servono (come già detto in passato) a crescere insieme per migliorare i propri lavori, altrimenti nessuno di noi entrerebbe in uno STREPITOSO  :gun2: forum come questo. :knuppel:  :2funny: Confrontarsi è la cosa migliore... :dancing:
Grazie per i vostri consigli, ok Gaia1? Sparate pure... :rofl:

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2010, 10:30 »
Stavo guardando il 3d ed ho ritenuto opportuno :si:  fargli alcune modifiche estetiche. Ora provvedo alla ri-mappatura e magari ci metterà qualcosa di suo anche la mia metà... :dancing:
Ditemi che ne pensate... :gun2:

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2010, 09:48 »
...ecco qualche prova modificata e rivisitata  :bigrin: anche grazie all'ausilio della mia metà. Ditemi che ne pensate, si accettano i vostri preziosi consigli oltre che le critiche costruttive.  :knuppel:  :goon:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: renderini...
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2010, 10:37 »
ciao alex....  :bleh: mi piace la seconda...molto direi... :clap: :clap: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: l'illuminazione è ottima e anche la resa con il contesto .... unica cosa metterei una quinta scenica nascosta dietro la camera opportunamente posizionata in modo che si rifletta nei vetri.... :si: :si: :si:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: renderini...
« Risposta #24 il: 11 Febbraio 2010, 11:03 »
Adesso riconosco il tuo stile. Veramente incantevole bravoooo   :clapclap:

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: renderini...
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2010, 11:31 »
Piccolo appunto che mi é sfuggito: la pascina mi sembra appiccicata, senza non voglia inserirsi nel contesto.( Mio personale parere)
 IL resto mi PIACE, complimenti anche alla tua metà, che avrà dato quel tocco femminile ......

GraziaG

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: renderini...
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2010, 13:29 »
Prima di tutto:
Ciao Gaia, ti :praying: di perdonarmi per non averti ringraziata prima del tuo "ben tornati"  :flowers: Grazie mille!!
Sai ne approfitto per dirti che stò seguendo i tuoi miglioramenti con interesse e ti faccio i miei complimenti  :clap: :clap: continua così!!

Per quanto riguarda Massimo, beh che dici, Alex si stà impegnando per farsi perdonare della sua lunga assenza da questo meraviglioso forum??? :bleh:


Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2010, 14:02 »
Vi ringrazio per i complimenti ed ora rispondo ad entrambi: per una questione di cavalleria rispondo prima a Gaia1  :bigrin: (senza offesa grande Massimo  :ok:). Rinnovo i ringraziamenti :goon: per i complimenti e aggiungo che riguardo la piscina è un oggetto aggiunto in post-produzione, così come altri particolari presenti nel render. Ho dovuto rispettare i parametri della luminosità per evitare l'effetto "appiccicato per caso" nel contesto anche se, a seconda dei monitor, devo dire che cambia notevolmente la grafica. Ho riscontrato questa cosa guardando altri render e devo dire che se nel mio pc sembra buono in altri fa tutt'altra figura... :oopss:
Per l'amico Massimo lo ri-thank's e dico che in post-production ho aggiustato il vetro ma ho dimenticato di fare ciò che hai detto. Vedrò di rimediare... :knuppel: :laughing:

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: renderini...
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2010, 14:41 »
Non ti preoccupare , non hai da farti perdonare nulla , credimi.
Siete entrambi stupendi, non vi arrabbiate mai e prendete tutto quello che vi si dice come veri sportivi. Mi piacete per questo e per questo oso dirvi realmente le cose come le vedo. Senza "peli sulla lingua".
Bravi ad entrambi.  :ok:

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: renderini...
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2010, 15:58 »
... ciao alex, complimenti per i "renderini"  :ok:

se mi posso permettere un'osservazione: più guardo la seconda immagine (la 6AA) e più mi sembra che stoni il vaso sulla sinistra. Dà l'impressione di essere troppo grande. Dalla prospettiva sembra che, se portato più avanti, sia poco più basso del PT ..... sbaglio?

complimenti ancora  ;-)

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: renderini...
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2010, 16:51 »
Complimenti per i "renderini" !
Se devo proprio criticare qualcosa....
dire i vetri forse troppo scuri nella seconda immagine ed il colore dell'acqua della piscina
che mi pare troppo tendente al verde...
Ottima modellazione !

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #31 il: 12 Febbraio 2010, 17:44 »
Innanzitutto vi ringrazio (come sempre  :D) per i complimenti e vi rispondo:
- per rispondere ad sml-6496, alcuni oggetti sono stati adattati alla scena e forse sembrano fuori scala rispetto alla scena stessa. Vasi così grandi ne ho visti nella zona di mare dove abito ora e vi dico che talvolta sembrano finti anche vedendoli dal vivo.  :goon:
- per quanto riguarda il parere di remor ripeto quanto detto a sml-6496, precisando che la piscina è frutto di un oggetto vero messo in post-produzione di conseguenza anche il colore dell'acqua è un riflesso naturale dell'acqua stessa o del materiale che la compone.  :wondering:
Per le nuove viste devo precisare che la prima è per l'amico massimo  :2funny:...(visto che è un patito di auto, precisando che le ho dovute rimodellare... :crying: :knuppel:) mentre la seconda è per tutti... :whew:
Pareri e critiche come al solito.

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: renderini...
« Risposta #32 il: 12 Febbraio 2010, 17:59 »
 :shoked02:  Alex ma che meraviglia!!!!! Dimmi subito come hai fatto a realizzare delle auto del genere!!!
Per non parlare dell'abitazione....... Ti faccio i miei complimenti. Niente da dire, tranne che sei stato bravissimo, anzi siete stati bravissimi..... ;-)

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2010, 18:11 »
Ri-thank's cara Gaia 1. Le auto, come detto a massimo, sono oggetti 3d già esistenti ma io mi sono divertito a modificarli perchè (vedi l'Audi Nuvolari...) poco dettagliati. Mi sono "divertito"  :waiting: a fare sia questo che quella villetta...ma alla fine sono soddisfatto! La mia metà mi ha supportato nella fase render e post-prod della villetta... :bigrin: (...il mio tessoro...).

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: renderini...
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2010, 19:28 »
RISSKIO !!!!

Alex, devo rifarti i complimenti per la modellazione e per la splendida texturizzazione delle due macchine.
So che corro il rischio di sembrare critico ad ogni costo o peggio ostile...., ti assicuro che non è la mia intenzione,
ma ti rifaccio gli appunti di prima cercando di spiegarti la mia impressione che, sottolineo, non è quella di
un esperto (questo si era capito vero?).
Per la piscina, a mio parere si deve tener conto del fatto che probabilmente il colore dell'acqua è influenzato
da ciò che la circonda, per primi la luce ed il colore del cielo, oltre che dal materiale con cui è realizzata.
E' per questo motivo che secondo me l'acqua sembra "troppo" verde...., forse lo noterei meno se il cielo della
scena fosse diverso, più chiaro o meno saturo, ma non mi voglio addentrarmi di più perchè di fatto non sarei
in grado di correggerlo e chiedo ai "guru" del forum di dare un loro parere.
La seconda "osservazione" è relativa ai vetri.
Nelle due ultime immagini che hai postato, bellissime ed io non sarei in grado di fare di meglio, ho l'impressione
che i vetri siano troppo neri o che lo sia troppo l'interno. Cerco di spiegarmi meglio: nell'immagine senza le auto,
attraverso il vetro della porta-finestra più in alto si vede l'architrave bianca e questo mi fa pensare ad una trasparenza "X"
che scompare quasi completamente scendendo lungo il vetro o nelle altre finestre....
L'impressione che ho è che l'interno sia irrealmente scuro inquanto non illuminato neanche dalla luce che dovrebbe
entrare dall'esterno in funzione della trasparenza "X" di cui sopra.
Forse un pò cervellotica come osservazione, me ne rendo conto, ma ti riporto solo le mie impressioni.

 :dontknow: Remo

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 19:34 da remor »

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: renderini...
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2010, 19:53 »
Per cercare di spiegarmi meglio ho provato a fare qualche correzione
MOLTO GREZZA in post produzione.
nella prima immagine ho corretto il colore dell'acqua e nella seconda
quello del cielo, due prove per vedere se riesco a spiegarti meglio cosa
intendevo.

Remo

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: renderini...
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2010, 20:20 »
Per cercare di spiegarmi meglio ho provato a fare qualche correzione
MOLTO GREZZA in post produzione.
nella prima immagine ho corretto il colore dell'acqua e nella seconda
quello del cielo, due prove per vedere se riesco a spiegarti meglio cosa
intendevo.

Remo

...anche così remo va bene   :si: :bigrin: :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: renderini...
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2010, 20:23 »
Per le nuove viste devo precisare che la prima è per l'amico massimo  :2funny:...(visto che è un patito di auto, precisando che le ho dovute rimodellare... :crying: :knuppel:)

...grassssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeee alex...ma non potevi fargli lavare le macchine al tipo...invece che tagliare l'erba  :sculacciata: :sculacciata: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 20:27 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: renderini...
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2010, 22:56 »
Grazie Remo, ti sei spiegato benissimo e non devi preoccuparti per le tue giuste osservazioni. E' un lavoretto che avrei potuto fare con Photocrokkio col pennello...etc. etc. ma devi sapere che, aimè, sono daltonico... :bigrin: e non distinguo alcune sfumature di colore, infatti quel colorino dell'acqua mi piaceva da matti. Ti ringrazio tanto e sono convinto che sei all'altezza di fare render anche migliori dei miei.  :ok:
Per quanto riguarda l'amico Massimo... :knuppel:...stavo per essere linciato  :praying: da Grazia...a  alla causa delle tue "modifiche" in post-product agli "oggetti" presenti in piscina... :rofl: e comunque sei sempre troppo forte.  :laughing:

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: renderini...
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2010, 10:25 »
Ciao Alex,
temevo di essere stato troppo pedante...
Riguardando i vetri dei tuoi render devo ammettere che ad essere scuri sono quelli postati
nella seconda vista, quella che accompagna la vista con le auto.
Nelle altre viste in effetti non sono male (nella vista con la piscina attraverso la finestra in
alto si vede il soffitto chiaro e l'effetto secondo me è realistico).
Devo dire che l'inserimento in post-produzione di Massimo fa passare del tutto in secondo
piano la questione del colore dell'acqua  :bravo:
Restano i complimenti per l'ottima modellazione ed il risulato finale  :ok:
Quando riuscirò a fare dei "renderini" così farò festa  :dance:

Remo