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Autore Topic: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...  (Letto 3388 volte)

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bufù82

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...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« il: 03 Ottobre 2011, 12:14 »
Ciao ragazzi come da titolo è arrivato il momento di fare il salto di "qualità"...perchè in questo forum la "qualità" abbonda ;-)!!!...ho voglia di migliorarmi e crescere sotto le vostre ali protettrici :D...per questo sono disposto ad accettare consigli e critiche a costo di emularvi ;-)
Il progetto in questione risale a fine Luglio2011 (esame per la facoltà di scienze dell'architettura della città)...vi ho postato due immagini piu il file Art per farvi vedere i parametri impostati e i materiali ed heliodonica utilizzati...è da pochi giorni che vi frequento ed ho gia notato molto difetti...uno dei tanti (effetto ripetizione) è la texture del travertino (fatta dal sottoscritto veramente male) creata per il basamento...per gli altri accorgimenti aspetto i vostri pareri...confido in voi ciao a tutti ;-)
P.S:Si nota palesemente che il risultato ottenuto (a differenza dei vostri capolavori) non è realistico ma anzi quasi a modo di cartone animato...aiutatemi so che da artlantis posso ottenere di piu ;-)



Rot

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 13:25 »
Rispetto a quando iniziammo noi nel lontano 1938 hai a disposizione molto materiale. Vai nella sezione download e scarica gli shader e poi usali per studiarci sopra. Poi posta le impostazioni del sole che vediamo che fare. Tipo nei miei shader dovrebbe esserci il travertino tra la pietra.....
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 13:27 da Rot »
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bufù82

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 14:14 »
ecco a te Rot i prametri dell'heliodonica...
aspetto con ansia risvolti ;-)
P.S:@ Rot-Ma secondo te come ti sembrano questi render?

Rot

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 17:38 »
Fai come ti ho detto poi gioca un po con l'heliodonica..... agisci su tutti i parametri ma uno alla volta.
Scarica i settaggi di lucio o di markini o altri e poi usali. poi ripeti il passaggio precedente.

Renditi conto di cosa comporta la modifica di uno o dell'altro parametro. Come farai ad ottenere un contrasto netto tra ombra e luce se non sai come fare?

Studia la realtà attorno a te!!!! a volte mi capita addirittura di vedere tiling nella realtà...L'ultima volta ieri con dei geranei  :bigrin:.

I tuoi render sono molto meglio dei miei primi. Ma che cambia non è il livello di partenza ma la voglia di PROVARE, CAPIRE, FARE
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aryssa

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2011, 23:35 »
io proverei a dare un pò piu' di vissuto,già l'architettura in sè è ospedaliera se non la riscaldi l'asetticità comporta una visione fredda e distaccata senza motivo alcuno di curiosità.
Critica costruttiva la mia bufu', nulla di personale,a volte ci sono dei render non realicamente perfetti ma ricchi di particolari da rendere appetibile a chi osserva una curiosità leggittimata da una  progettazione curata.
Rot poi ha largamente e giustamente detto la sua dal punto di vista puramente del render,ora mi accomiato visto l'ora :ronf:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

bufù82

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2011, 10:46 »
Grazie ragazzi per i consigli ;-) cercherò quanto di prima di apportare le modifiche...nel frattempo se qualcun'altro del forum mi vuole dare delle dritte io sono qui ad ascoltarlo... :D ciao

markini

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2011, 11:12 »
La strada intrapresa è quella giusta e,con tutti gli amici del forum a consigliarti,presto vedrai dei miglioramenti.
Ps.
Per avere dei buon settaggi sui vetri,contestualizza la scena (magari con uno sfondo cilindrico*).

*cerca nel forum  :D

Qualche settaggio
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15327.msg103010#msg103010
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bufù82

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2011, 21:16 »
...lo sapevo che prima o poi il grande markini mi avrebbe dato una iniezione di fiducia ;-) grazie :D
Seguirò alla lettera tutti i vostri consigli...nei prossimi giorni vi faro sapere come è andato l'incotro Simone VS Artlantis :D...ciaoooo

bufù82

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2011, 15:29 »
Guardate un po ragazzi, grazie ai vostri consigli, che passatto in avanti che ho fatto!!! ;-)
Notate da soli il prima e il dopo... :D
Tranquilli non mi fermo qui perche ora voglio lavorare su materiali bump e quant'altro...a tal proposito volevo domandare a markini come faccio a creare dei sfondi cilindrici e in quale cartella devo metterli...lo so che vanno nella cartella oggetti ma volevo sapere se dovevo creare una nuova cartella denominata sfondi...non so dimmi te!!!
Aspetto commenti sul nuovo render ciao a tutti ;-)

markini

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Re: ...è arrivato il momento di mettermi in gioco...
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2011, 09:38 »
Meglio  :si:
Possibilmente,cerca anche di ottimizzare le inquadrature;le viste sono troppo sfuggenti.
Se cerchi nel link che ti ho scritto sopra troverai anche una postcard per i vetri.....provala.
Per lo sfondo cilindrico,sempre nel link precedente,troverai anche l'oggetto con la sua tiff (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15327.msg103042#msg103042 );scaricalo ed inseriscilo in una cartella che ti creerai all'interno della cartella "media" di artlantis.
In alternativa,puoi posizionare la cartella dove vuoi e richiamarla direttamente da artlantis con il tastino + nel catalogo.
Se invece vuoi sapere come fare tali sfondi è presto detto/fatto:modellati un muro cilindrico.Applica un'immagine (dandogli la ripetizione) di un paesaggio scontornato (canale alpha).Metti il materiale del cilindro in trasparenza totale.
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