HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: assenza di notifica preliminare alla asl  (Letto 1661 volte)

svolta 2013

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico il pulsante RICERCA
  • *
assenza di notifica preliminare alla asl
« il: 30 Maggio 2014, 22:47 »
Salve a tutti, ho un dubbio.
Un cliente venuto da me perch vuole riprendere i lavori di  una costruzione iniziata anni fa, all'incirca 6 anni fa.
Dopo la prima scadenza del Pdc il precedente tecnico ha presentato una Scia al Comune... ma ho notato che non mai stata fatta la notifica preliminare alla ASL, come mi devo comportare??? help, sono ancora agli inizi e non vorrei bruciarmi immediatamente.

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2014, 09:08 »
...dipende dal tipo di lavoro che si va a fare...da quante imprese avrai in cantiere...ecc...

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema perch non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2014, 09:39 »
Lavoro NON pubblico con pi di una impresa coinvolta anche non contemporaneamente: SI NOTIFICA
Lavoro NON pubblico con una impresa coinvolta e n. di uomini giorno maggiore di 200: SI NOTIFICA.

In pratica sempre.

Non spaventarti fai la tua notifica e basta. Non rischi nulla a farla dopo, soprattutto se subentri a qualcuno che non l'ha fatta. Da noi ai 10gg di anticipo non ci guardano ma se arrivano e non c' sono c***i. Puoi anche averla fatta il giorno prima dell'ispezione a loro non interessa. L'importante che ci sia.

Soprattutto per i fini di detrazione fiscale al 50%. No detrazione No party. O meglio il party lo fai all'AE con gli ispettori.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2014, 12:53 »
In pratica sempre.

Ripeto: con una sola impresa e meno di 200 ug NO NOTIFICA... quindi DIPENDE
Inoltre, se sei soggetto, non tanto l'onere della notifica... ma piuttosto, immaginando + ditte, l'aver predisposto PSC ecc...

svolta 2013

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2014, 15:54 »
Grazie per i consigli e le vostre preziose risposte.
Hanno un PSC del 2006, ma i lavori sono andati molto a rilento a causa della crisi,
fondazioni - struttura portante - copertura - tramezzature le hanno fatte una ditta mentre
gli intonaci un altra ditta che ha gi fatturato al committente ed ha anche incassato,
poi le opere idrauliche e termiche un altra impresa che ha fatturato e incassato
e anche l'elettricista che ha fatturato e incassato...
ma manca ancora tanto - massetti - pavimentazioni - infissi - allacci a rete elettrica,idraulica,fognante e metano - termosifoni - porte - 
ed inoltre il committente vorrebbe rimuovere una scalinata esterna, prolungare la veranda e cambiare 2 finestre... la fregatura e che
sono parenti e si aspettano da me il max con il min fastidio.

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema perch non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2014, 18:33 »

Lisox

Infatti io che ho scritto??? Ma In 6 anni di sicurezza col testo unico non mi mai capitato di avere una sola impresa....

Svolta. Non ti preoccupare fai la nuova notifica e il novo PSC. Tutto qui

« Ultima modifica: 31 Maggio 2014, 18:46 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com