HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad AI generator  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciccillo2005

  • Visitatore
Archicad AI generator
« il: 28 Novembre 2023, 19:29 »
Mi era sfuggito che fosse stato presentato il 21... cosa ne pensate? https://blog.archicad.it/news/ai-visualizer-il-visualizzatore-ai-per-archicad
« Ultima modifica: 28 Novembre 2023, 19:34 da ciccillo2005 »

ciccillo2005

  • Visitatore
Re:Archicad AI generator
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2023, 20:19 »
Considerando che ci ha messo 10 secondi partendo da un parallelepipedo, e visto che va più che bene per sottoporla al cliente per una preliminare approvazione dell'idea e POI passare alla progettazione vera e propria, direi che se la cava.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Archicad AI generator
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2023, 08:43 »
Mooolto interessante!
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:Archicad AI generator
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2023, 17:10 »
Mi era sfuggito che fosse stato presentato il 21... cosa ne pensate? https://blog.archicad.it/news/ai-visualizer-il-visualizzatore-ai-per-archicad
posso chiederti come hai installato?
io ho copiato la cartella sd.webui in C: e la cartella extras nella cartella AddOns del programma.
quando apro la schermata ai visualizer e clicco su generator mi appare la schermata allegata.
dove ho sbagliato?
p.s.: il mio pc è in rete
« Ultima modifica: 29 Novembre 2023, 17:26 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

ciccillo2005

  • Visitatore
Re:Archicad AI generator
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2023, 18:22 »
devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidia

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:Archicad AI generator
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2023, 21:20 »
devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidia
Si si, ho messo la cartella in extra. Ho cliccato su generate sia con il flag che senza ma non partiva. Poi ho cliccato sul bottoncino nero e si è aperto un prompt. Ho cliccato su invia e il prompt ha iniziato a “compilarsi”.
Poi andando su generate ha iniziato a “lavorare” ma poi è uscito un altro messaggio di errore.
Credo che sia un problema di scheda video. Io ho una quadro 2200. Mi farò fare un preventivo per una nuova scheda grafica.
Grazie mille per il momento

Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re:Archicad AI generator
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2023, 22:06 »
Che versione usi di ARCHICAD?...teoricamente dovrebbe funzionare solo con la 27...


PS: aggiorna eventualmente il tuo profilo nel forum con la versione corretta di ARCHICAD
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:Archicad AI generator
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2023, 09:28 »
Che versione usi di ARCHICAD?...teoricamente dovrebbe funzionare solo con la 27...

PS: aggiorna eventualmente il tuo profilo nel forum con la versione corretta di ARCHICAD


Ciao Antonello, hai ragione! ho aggiornato il profilo.
AI l'ho installato su AC27.
secondo me non funziona con la quadro k2200. non mi sembra abbia i requisiti richiesti.
Archicad 25-27 - Windows 11

ciccillo2005

  • Visitatore
Re:Archicad AI generator
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2023, 11:16 »
devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidia
Si si, ho messo la cartella in extra. Ho cliccato su generate sia con il flag che senza ma non partiva. Poi ho cliccato sul bottoncino nero e si è aperto un prompt. Ho cliccato su invia e il prompt ha iniziato a “compilarsi”.
Poi andando su generate ha iniziato a “lavorare” ma poi è uscito un altro messaggio di errore.
Credo che sia un problema di scheda video. Io ho una quadro 2200. Mi farò fare un preventivo per una nuova scheda grafica.
Grazie mille per il momento
Il bottoncino nero ferma la macchina virtuale... prima di avviare "generate" bisogna avviare "start AI engine"... in funzione della potenza del PC l'avvio della macchina virtuale può metterci un po di tempo, alla fine dell'elaborazione puoi generare. PS: come hai detto tu le richieste in termini di GPU sono abbastanza esose.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re:Archicad AI generator
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2023, 16:07 »
Stesso errore anche per me... io ho una Nvidia T1000, quindi dite dipenda dalla scheda Video?
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

ciccillo2005

  • Visitatore
Re:Archicad AI generator
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2023, 19:19 »
Stesso errore anche per me... io ho una Nvidia T1000, quindi dite dipenda dalla scheda Video?
controlla qui se hai i requisiti minimi richiesti... https://assets.graphisoft.com/guides/AI_Visualizer/AI_Visualizer-System_Requirements.pdf

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re:Archicad AI generator
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2023, 11:12 »
Stesso errore anche per me... io ho una Nvidia T1000, quindi dite dipenda dalla scheda Video?
controlla qui se hai i requisiti minimi richiesti... https://assets.graphisoft.com/guides/AI_Visualizer/AI_Visualizer-System_Requirements.pdf

Sono nei minimi ma ci sono :bandierabianca: in teoria..
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000