HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli  (Letto 2355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Consigli
« il: 16 Gennaio 2009, 17:12 »
Cari amici,
da poco tempo partecipo al forum e scopro sempre cose nuove ed eccezionali. :clap: :clap: :clap: :clap:
Guardo spesso i vostri lavori su questo forum W.I.P.e devo dire che sinceramente muoio di invidia. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Vorrei tanto arrivare almeno alla metà di ciò che molti di voi sa fare.. Per esempio c'è il post "Primo rendering" che mi lascia sconvolta, perchè se vedeste il mio capireste che io sono a meno meno meno... zero.
Dopo questi preamboli faccio la mia domanda.
Io lavoro con archicad 11 (a parte autocad, che devo usare per motivo di scambio con la maggior parte dei colleghi che usa autocad).Ho comprato il relativo manuale che mi aiuta a risolverre i problemi del 2D.La mia spina nel fianco è il 3D nel senso che non so come imparare a settare le luci, i materiali ecc.
Proprio oggi ho presentato un lavoro in cui era compreso il 3D (che è piaciuto), ma non è piaciuto a me, perchè le luci, gli sfondi non sono sistemati alla stessa maniera che nei vostri lavori.Voi direte: usa Artlantis!!
Bè quella è una spesa che al momento non posso affrontare, quindi potreste darmi dei consigli su manuali o altro dai quali attingere per imparare ad usare bene le luci, a settare adeguatamente i materiali e realizzare cose più carine che mi soddisfino un pò di più con archicad?
Grazie mille se vorrete darmi indicazioni in proposito.  :smitten:

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Consigli
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2009, 21:37 »
ciao domi69
prima cosa ti dico di non buttarti giù, come dici nella prima parte del tuo post,
perchè qui nessuno è nato imparato, anzi tutti abbiamo avuto modo di imparare a maneggiare bene archicad grazie ai mille consigli che ci vengono dati
e la famoso tasto RICERCA, poi alla fine con il passare del tempo i risultati si vedono.
quello che ti voglio dire io è che quando fai magari un modello che dopo la consegna non lo devi più modificare
iniziaci a lavorare su,modellazione, texture, luci e via dicendo
posta qualcosa nel forum e vedrai che i risultati arriveranno
in bocca al lupo
francesco (also call whiskey)
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: Consigli
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2009, 20:05 »
Grazie mille Francesco per avermi risposto! :P :P
Cercherò di seguire il tuo consiglio sei stato gentile ad avermi risposto.
Spero di inserire presto qualcosa ed usufruire dei vostri consigli.
Ciao

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Consigli
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 20:27 »
quoto in pieno l'amico francesco...siamo qua per imparare e per far imparare...perciò benvenuto nel forum  :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: Consigli
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2009, 21:22 »
Grazie per l'accoglienza solo che ho iniziato a smurrutuniare e mi sono spazientita :crying: :crying: :crying:, non perchè non ho pazienza ma perchè vado alla cieca.Di solito imparo attraverso i manuali che per lo meno mi orientano, in questo caso, ripeto pur avendo il manuale, non c'è come settare al meglio le luci ecc.E' un vero macello.Tuttavia continuo perchè è diventata una sfida.
Ciao e grazie ancora