HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: partendo dagli schizzi al renderfinale  (Letto 25335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #40 il: 23 Ottobre 2009, 16:04 »
 :huh:

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #41 il: 23 Ottobre 2009, 16:16 »
caspita molto bello l'effetto dell'acqua.........io metterei una texture "mosaico" all'interno della piscina....risulterebbe il tutto ancora più reale....prova...................appena puoi postaci una cartolina dell'acqua molto bello!!!!!!!!oppure le impostazioni usate..........grande miglioramento

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #42 il: 23 Ottobre 2009, 16:23 »
 :clap: ... veramente bello l'effetto dell'acqua ..... non mi convincono le parti "grige" che sembrano senza materiale e quindi poco reali, mi riferisco al bordo piscina e alla facciata dell'edificio .....

comunque complimenti per il miglioramento  :ok:

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #43 il: 23 Ottobre 2009, 16:26 »
eh allora ragazzi.... intanto grazie a tutti per i consigli e le critiche ( che sono quelle che ti fanno migliorare ) ma santa caspiterina santa! IO ho messo la texture intonaco bianco ma non so perchè sembra non esserci! ora controllo meglio!   

ancora grazie a voi  :bowing:

vi serve qualcosa? texture? oggetti?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #44 il: 23 Ottobre 2009, 16:29 »
... un po troppo carica la text x una piscina cos' piccola ... prova a scalarla ... e anche smanetta sulla trasparenza della chiamiamola caustica.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #45 il: 23 Ottobre 2009, 16:30 »
ah un' altra cosa? come si usano le cartoline per il vetro presenti nella sezione download? perchè .... ahahahah l' ho applicata ma mi è venuto vuori l' immagine del cubo rivestito con il materiale non il materiale!! pensa te... so veramente poco ( cmq credo che sto artlantis basti per fare bei render (s?) altro che 3d studio max e v ray... tempo sprecato ... almeno in edilizia poi se parliamo di design o oggetti di industrial d. eh vabbeh!

 :salto:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #46 il: 23 Ottobre 2009, 16:39 »
...perchè alessandroi hai inserito l'anteprima...devi trascinare l'immagine a destra
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #47 il: 23 Ottobre 2009, 16:43 »
massimo scusa non capisco a cosa ti riferisci? ho sbagliato qualcosa?   :what:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #48 il: 23 Ottobre 2009, 16:49 »
...quando apri le il catalogo dove ci sono le cartoline sulla destra dello schemo ti mostra la stessa immagine dell' anteprima più in grande....quellla devi trascinare
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #49 il: 23 Ottobre 2009, 16:53 »
...per capirci meglio...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #50 il: 23 Ottobre 2009, 16:59 »
Deciso miglioramento!!! :ok:  :clap: :clap: :clap:
Un'appunto;le caustiche sono scaturite dal riflesso/ombre dell'acqua colpita dai raggi del sole/luce.Nell'ultima tua immagine,in effetti,di sole ce nè pochino....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #51 il: 23 Ottobre 2009, 17:11 »
GRAZIE massimo  per la mega dritta!

avete ragione! la luce è un po' deboluccia! ho scelto di impostare l' alba come orario perchè credo che conferisca una certa atmosfera.
cmq ora ho mal di testa!  mi sa che per oggi è finita anzi secondo voi visto che il mio architetto mi ha chiesto solo 3 immagini... gli consegno queste 3? sono decenti secondo voi?

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #52 il: 23 Ottobre 2009, 17:15 »
Molto belle ... complimenti!  :clap:

... magari le puoi anche consegnare così ... ma visto che la pianta non è molto definita ... io non la metterei così in primo piano  ;-)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #53 il: 23 Ottobre 2009, 17:17 »
vero!!!! xela hai ragione neanche a me piacciono tanto. ma come faccio a mettere della vegetazione realistica ?

devo usare photoshop? ( immagino di si..) e come si fa?    :frusty:
anche perchè la resa non mi sembra malaccio è che viene rovinata da quelle fogliacce a quadrettoni ( zero realistiche )

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #54 il: 23 Ottobre 2009, 17:35 »
va bene! da 2 giorni ce ne ho messi 9 ( con un week end di mezzo.. in cui è successo di tutti )
confrontando le prime immagini con le ultime mi pare di essere migliorato.

percio' considero concluso questo wip.

grazie a tutti!
me sa che la settima prossima ne iniziero' un altro classica casetta! ciao a tutti e buon week end!  :party:  :bowing:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #55 il: 23 Ottobre 2009, 19:21 »
devo usare photoshop? ( immagino di si..) e come si fa?    :frusty:
Duplica il livello;Filtro>Sfocatura>Controllo sfocatura.
Ora l'immagine sarà tutta sfocata.Non ti resta che da eliminare (con la gomma,sezione....) tutta la sfocatura in eccesso. :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #56 il: 23 Ottobre 2009, 19:52 »
 :clapclap:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #57 il: 23 Ottobre 2009, 20:05 »
prova veloce con fotoschiocco...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #58 il: 23 Ottobre 2009, 21:03 »
wow markini! che bomba! e massimo... come cavolo fai a mettere quelle piante?????

 :frusty:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #59 il: 24 Ottobre 2009, 08:10 »
ciao alessandro....sono immagini scontornate o dotate di canale alfa...le importi nell'immagine originale...calibri a piacere luminosità / contrasto... il bilanciamento colore...e così via...solita procedura...l'unica cosa è che devi stare molto attento alle ombre...adesso questa è stata una prova veloce....ma se devi cimentarti in un fotoritocco coi fiocchi...devi analizzare tutto...luce, ombre...riflessi  ;-)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher