HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: FollowMe, Modellazione e Programmi  (Letto 10061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
FollowMe, Modellazione e Programmi
« il: 05 Dicembre 2006, 22:27 »
Mi sto costruendo una bella finestrella... ma se zoomiamo, si nota un difetuccio...
In trasparenza forse si nota di più, nell'immagine (03), si dovrebbero notare i vari passaggi che ho effettuato per crearmi la maniglia. Ho utilizzato il comando FollowMe e mi crea quei "dentini bucati" nella frecceta 1 + quella sorta di segettatura e cono dovuta all'estrusione della duperfice tonda....
- Quali potrebbero essere i passaggi per correggere o far meglio la forma della maniglia?
- Ci sono impostazioni particolari (rispetto a quelle base) per correggere i difetti del FollowMe della freccetta 1?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006, 14:39 da Rby West »

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2006, 13:20 »
Ciao rby west...........sono da poco entrato nel forum...........................ho sempre lavorato con autocad, ma ho scoperto sketchup da poco, e devo dire che me ne sono subito innamorato.
Vorrei sapere se il tuo plugin e free, e se si  dove potrei trovarlo.
Penso che che mi risulterebbe utilissimo.....
Grazie !!!!!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2006, 13:34 »
Ciao giuseppe, benvenuto nel forum. Ti consiglio di dare uno sguardo ai suggerimenti per una migliore navigazione all'interno di archiradar quì:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=4230.msg26119#msg26119
Il mondo di sketchup si riassume quasi tutto quì:
Sito ufficiale da dove scaricare la demo del programma: http://it.sketchup.com/
PlughIN e aggiunte: http://it.sketchup.com/?section=download
Video tutorial in inglese: http://it.sketchup.com/index.php?title=Scaricare+i+video+d%27istruzione
Scarica Google SketchUp (gratuito): http://sketchup.google.com/download.html
Qualche libreria: http://scc.jazzle.co.uk/
Libro in italiano acquistabile da: http://www.grmstudio.it/software/Sketch%20_Up/SketchUp5/sketch_up5.html
Qualche libreria "high tech" + link utili... in ita: http://sketchupelements.nsn3.net/
Istruzioni in ITA, segnalato oraora da F. Ghelfi... grazie : http://sketchup.google.it/support/
Nei siti ufficiali di ArchiCAD, ArtLantis, Cinema4D, Maxwell Render, ecc... trovi i plughIn di importazione esportazione, scaricabili gratuitamente...
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006, 13:37 da Rby West »

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2006, 13:42 »
Grazie RBY WEST Grazie mille............... :D
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2006, 13:52 »
Impara, impara in fretta, che così mi dai qualche consiglio!!!  :lol:  :wink:

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2006, 14:20 »
Ok rby :D ho gia qualche modellino fatto da me
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2006, 14:21 »
cosa ti sembrano.........fortuna che lavoro in autocad....... :D ho usato piranesi per gli alberi.........................
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2006, 14:23 »
cosa ti sembra........la mia fortuna e che lavoro in autocad , quindi modellare mi risulta facile con sketchup cha è molto intuitivo rispetto ad autocad........ :D gli alberi li ho messi con Piranesi.............
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Come migliorare modellazione con strumento FollowMe?
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2006, 14:31 »
Ho visto la villetta, sta facendo il giro in Artlantis e C4D, bellini i render.... quello da migliorare sembrerebbe una post poroduzione dello sfondo, oppure semplicemente basterebbe cambiarlo.... prova a fare un fotoinserimento, risulterebbe ancora più realistico.
Comunque, voto 7.
Ma praticamente il 3D è stato costruito in AutoC e poi importato nei vari programmi?
A proposito, hai presente il piccolo elenchetto che ti ho fatto per sketchup?, potresti fare lo stesso per me, di Piranesi?
Amo le rappresentazioni in stile "fumetto", ma non sono mai riuscito a partire con sto programma. Mi fermo all'importazione in formato .epx, poi pasticcio un po, ma non riesco ad andare avanti....
In pratica mi faccio un render "base" in ATL, poi mi stresso con CorelDraw.... faticaccia anche perchè sono limitato dai pochi effetti....

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2006, 14:52 »
Qualche consiglio in più su piranesi piacerebbe anche a me.

@giuseppe
fatti  in "giro" nella sez. sketchup

@Rby
Lavorando troppi anni solo con AC si diventa troppo inquadrati.

Oltre agli eccezzionali comandi seguimi e spingi/tira, c'è un altro comando eccezzionale che è muovi.

Per fare la maniglia avrei usato quest' ultimo, disegnando semplicemente un cilindro, per poi stirare una base a tuo piacimento

 :D ciao


Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Plugin (Piranesi)
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2006, 17:14 »
Ciao ragazzi mi ero allontanato un momentino..................
Per quanto riguarda la villetta ,la pianta è fatta in autocad, l'estrusione e la modellazione invece con sketchup.
Piu che render con piranesi ho fatto solo qualche piccolo inserimento e cioè le due palme, ed il cielo sullo sfondo..
Anche io utilizzo piranesi da poco....
ecco l'indirizzo dell sito ufficiale. anche di qui e possibile scaricare qualche plugin gratuito!
http://www.unlimited.com/3ddesign/products/piranesi.html
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2006, 16:38 »
ragazzi esiste un plugin per creare scritte 3d?
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2006, 12:16 »
rby    ti e arrivata l'imeil????
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2006, 12:42 »
nada!... vai quì

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2006, 12:46 »
si ho fatto cosi...............te lo mandata...e non ti  arrivata...........
forse perche quando clicco sulla lettera...mi compare il segnale di (avast)(antivirus).che mi e' scaduto,.........
forse per quello non riesco a spedirtela?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?mannagia!!!!!!! :?
faccio un'altra prova!!!!!!!!!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2006, 12:57 »
e arivata?!?!?!?
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2006, 13:15 »
Avast antivirus Home Ediction ha una licenza di 14 mesi se ti iscrivi per la prima volta. Scaduto il termine, se sei soddisfatto, puoi passare alla versione Professional (a pagamento), oppure rinnovare la licenza gratuita Home per altri 14 mesi  :wink:
Ora si mi sn arrivate le mail, mò ti sistemo io  8)

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: FollowMe, Modellazione e Programmi
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2006, 13:18 »
 :?
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)