HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importazione da SketchUp ad ArchiCAd12  (Letto 1563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Importazione da SketchUp ad ArchiCAd12
« il: 16 Gennaio 2009, 12:22 »
E' stato rilasciata la versione per ArchiCAD 12 del plugin di importazione da SketchUp.
Per ora è disponibile solo in lingua inglese ed è scaricabile dal sito Graphisoft (link)

Come per le precedenti versioni, NON è previsto il rilascio per l'ambiente Macintosh, ma solo per Windows.

Dopo l'installazione, nel dialogo del comando Archivio>Apri sarà possibile scegliere il tipo *.skp. (Funziona anche con Unisci)
Nell'annuncio di Graphisoft non è specificato, ma i file importabili sono quelli di SU versioni 4, 5 e 6. Risulta quindi esclusa l'ultima versione, la 7.
Le opzioni e i settaggi sono numerosi ed è presente un file di spiegazione in formato PDF. Attenzione, perché l'installer della versione inglese lo metterà nella cartella "Documentation" (creandola ex novo) invece di metterlo nella cartella "Documentazione" insieme agli altri file di ArchiCAD.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



liuk_72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: Importazione da SketchUp ad ArchiCAd12
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2009, 09:15 »
Buongiorno,
è disponibile il plug-in per importare in archicad 13 un modello fatto con sketchup7?
grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Importazione da SketchUp ad ArchiCAd12
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2009, 10:59 »
No. Per ora non si ha nessuna notizia sulla disponibilità e sui tempi di rilascio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff