HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come inserire file .bb, .prw, .tga in Archicad  (Letto 2549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Friskies

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Come inserire file .bb, .prw, .tga in Archicad
« il: 05 Maggio 2009, 18:32 »
Ciao spero con tutto il cuore ke qualcuno possa aiutarmi...per portare a termine il mio progetto 3D (utilizzo Archicad 11, ma da poco tempo) mi servivano delle piante di macchia mediterranea, inutile dire ke è stata un'impresa reperirli nel web, ho trovato in un sito straniero qualcosa ke ci si avvicina, ma qndo ho aperto il file scaricato, ho trovato al posto del file in .gsm tre file con estensione .bb - .prw - .tga....continuando nella mia ricerca ho scoperto ke sn dei file di testo per oggetti .gdl (o qualcosa di simile) anticipando ke sn una principiante del mondo 3d, Chiedo è possibile importare questi file in Archicad e ovviamente come...Vi ringrazio anticipatamente!!! :D 

sikano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Re: Come inserire file .bb, .prw, .tga in ArchiCAD
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009, 18:34 »
i file che hai scaricato vanno bene per art.lantis, non per archicad.
Hai provato a navigare nella sezione download  del sito di archiradar?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Come inserire file .bb, .prw, .tga in ArchiCAD
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2009, 21:18 »
Inoltre, se non sbaglio, le immagini in formato TGA possono essere usate con lo strumento Figura, possono essere associate ad un materiale, come texture, o inserite in qualche oggetto GDL (es. Quadro) come immagine personale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Friskies

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Come inserire file .bb, .prw, .tga in ArchiCAD
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2009, 10:36 »
Grazie x le risp. :battingeyes: Purtroppo speravo ke qsti file potevano essere usati in Autocad, mi ha tratto in inganno il fatto ke ho aperto un file . gdl e vedendone la struttura, pensavo ke bastasse importare il contenuto dei file (aperti con il Blocco Note) e inserirli nelle sezioni giuste, prova ke ho fatto ma ottenendo errore alla riga...ecc. ecc.
Disconoscevo il comando Figura, ora leggo la guida e vediamo ke ne viene fuori!!!
Guardando i download, nella sez. Archicad putroppo nn c'è quello ke mi serve, mentre con la mia solita fortuna ho trovato tra i "billboard" piante davvero utili per il mio disegno, ma scommetto ke nn posso utilizzarli, vero?
Ciao, vi faccio sapere, fatemi sapere :praying:

Friskies

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Come inserire file .bb, .prw, .tga in ArchiCAD
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2009, 17:45 »
ho provato con lo strumento figura...ma può essere utilizzato solo sulla pianta 2D e cmq in ogni caso nn dà l'effetto "reale" ma come un'immaggine incollata...possibile che non ci sia soluzione? :wondering:
intanto continuo la mia ricerca su internet...grazie per la disponibilità :peace: