HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pattern precisa  (Letto 3177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GingerWolf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Pattern precisa
« il: 10 Agosto 2009, 13:41 »
Ciao, esiste un modo per dare le coordinate ad un pattern in photoshop? Ho fatto la pattern di un muro in mattoni faccia a vista. Ora se seleziono il muro bianco del mio prospetto e clicco "secchiello pattern" photoschiop mette la pattern ma gli angoli non partono bene e non saprei come poterli sistemare!

GingerWolf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Pattern precisa
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2009, 13:44 »
Un'altra cosa, se io metto "texture" allo stile livello me la fa in bianco e nero e mi mette obbligatoriamente lo smusso. Esiste un modo per bypassare questi problemi usando sempre lo stile livello?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Pattern precisa
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2009, 09:06 »
Potresti applicare la texture ad un altro file, o su un intero livello del documento su cui stai lavorando, selezionarla tutta e fare Copia.
Poi, selezionare l'area da riempire e usare il comando Incolla dentro. In questo modo, usando lo strumento Muovi potrai spostare la texture fino a portarla alla posizione desiderata, sia usando il mouse che con le frecce della tastiera (freccia = 1 pixel, freccia con maiuscolo = 10 pixel)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



GingerWolf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Pattern precisa
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2009, 15:45 »
Ok, ma ho trovato anche che banalmente in "Stili livello" c'è il comando sovrapponi texture e un tastino allinea texture, che dovrebbe allineare tutto al primo pixel in alto a sinistra. Non è editabile la coordinata, ma per il momento fa al caso mio! Grazie.   ;-)