HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Primo lavoro con Artlantis  (Letto 2679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piruls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Primo lavoro con Artlantis
« il: 31 Agosto 2009, 19:22 »
Ciao a tutti e complimenti allo staff per l'ottimo sito.
Posto un paio di immagini del mio primo lavoro con ArtLantis; la modellazione è stata fatta con AutoCad. Il lavoro da fare per un buon risultato sarebbe ancora molto, ma credo che mi cimenterò prima su qualcosa di più semplice per conoscere più a fondo il programma..

piruls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
altra immagine
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2009, 19:25 »
Un altra immagine.. il retro dell'edificio è un autorimessa con la rampa rivestita in zincotitanio

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Primo lavoro con Artlantis
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009, 19:31 »
Ciao e benvenuto  :welcome:
Niente male,davvero;anche se migliorabile  :D
La prima cosa;via le BB (galleggiano e non legano come illuminazione)  ;-)
I vetri non sono malaccio (Comunque,verificane i settaggi in quanto,io,li vedo a pois  :confussed: ) ma,ricorda di contestualizzare anche ciò che si trova di fronte (che verrà riflesso);provane alcuni che trovi nella sezione dowload sotto forma di cartoline  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

piruls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re: Primo lavoro con Artlantis
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2009, 21:03 »
Ti ringrazio per il "niente male"  :bigrin:
L'effetto sul vetro l'avevo notato anche io e non so a cosa sia dovuto... mi chiedo: avendo modellato con AutoCad e pertanto lavorando non con semplici superfici ma con solidi, anche tutte le vetrature sono parallelepipedi di 2 cm di spessore. E' possibile che attribuendo uno shader vetro (per inciso trovato nella sezione download fra le postcard - "si chiama vetro per infissi dall'esterno" ed è un vetro fresnel) ad un solido con un dato spessore si crei una rifrazione della luce fra le due facce del solido stesso? Su quest'altra immagine l'effetto "bolle" non si nota... La vista è la stessa ma con luce serale e dei bruttissimi neon messi quasi a casaccio per provare.. ma come ho detto nel primo post è un modello forse un po' troppo complesso per imparare ad usare correttamente le luci artificiali...

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Primo lavoro con Artlantis
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2009, 08:22 »
Ciao e benvenuto. quoto markini togli le BB. L'illuminazione mi piace molto, meno alcuni materiali.

Come punto di partenza sei molto avanti. Diventerai molto bravo. Rimani con noi.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

piruls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re: Primo lavoro con Artlantis
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2009, 08:26 »
Grazie!