HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Altezza Piani ascensore??  (Letto 4458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Altezza Piani ascensore??
« il: 07 Novembre 2009, 18:21 »
Ciao a tutti.. Devo posizionare un'ascensore (quello della libreria di archicad) in un'edificio di 2 piani fuori terra e uno interrato. Il problema è che i 2 piani fuori terra hanno un'altezza di 3,00 ( + 0,30 di solaio) mentre il piano interrato ha un'altezza di 2,50, e quindi quando posiziono l'ascensore la porta del piano interrato non combacia con il piano, mentre quelle dei 2 piani superiori si...  E' possibili risolvere questo problema?? Grazie  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Altezza Piani ascensore??
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009, 18:51 »
Prova ad utilizzare l'ascensore (m)... e spuntare il flag "edita piani"... poi dalla vista 3d puoi modificare le altezze interpiano......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Altezza Piani ascensore??
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009, 10:59 »
mmm cavoli non riesco a trovarlo.. Mi potresti indicare il percorso?? Io ho provato a mettere 1 (cioè il piano dove la porta è sbagliata) dove dice "indice del piano da editare", intendevi quello?? Ho provato ma non cambia niente..
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Altezza Piani ascensore??
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009, 11:04 »
Ah no sono riuscito a sistemarlo  :D.. Avevo impostato male nel menù dei settagi piano, l'altezza del piano interrato.. Grazie mille comunque  :ok:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Altezza Piani ascensore??
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009, 11:10 »
Infatti, se l'altezza interpiano è corretta.... l'ascensore viene posizionato correttamente.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19