HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: pareti vetrate e arredi ufficio  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

g.todaro82

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
pareti vetrate e arredi ufficio
« il: 16 Dicembre 2009, 01:34 »
Ciao a tutti, sto progettando un ufficio ed il mio problema sono le pareti vetrate e gli arredi che non riesco a trovare. Ho già fatto le ricerche qui sul forum e nei download di archiradar, sulle immagini 3d di google, su archibase (in tutti i sottoelenchi!) ma ho trovato pochissimo. Devo trovare soprattutto un banco da reception rotondo, come posso fare?
Per quanto riguarda le pareti vetrate, invece, ho usato l'elemento porta con 1anta e sopraluce (mi sembrava più sbrigativo del curtain wall, ho fatto male?). Devo ancora finire il lavoro, ma voglio raggiungere un risultato simile a quello delle immagini che allego qui. Domanda: come posso inserire il vetro trasparente solo sulla porta (e lasciarlo opaco sul resto della parete) dato che mi fa scegliere solo 1 materiale per il vetro?
ps: io utilizzo archicad 10.
grazie per l'attenzione, ciao!

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: pareti vetrate e arredi ufficio
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009, 10:13 »
ciao

il banco reception tondo, se non lo trovi già pronto come oggetto, sapendo come è fatto (bastano anche dei semplici disegni 2d) puoi costruirtelo con le primitive di disegno di ArchiCAD (muri solai falde) e i profili complessi ... è sempre un buon esercizio

sull'uso di una porta anzichè il curtain wall, beh, è soggettivo ... ognuno segue la strada che crede,purchè ottenga il risultato cercato, sta a te capire se una via è più semplice o efficace di un'altra.

per il problema del vetro trasparente / vetro opaco ... devi posizionare tanti oggetti per ogni tipo di situazione ai quali assegnerai i materiali con le dovute caratteristiche ... verifica se la porta con sopraluce tra i parametri assegna materiali diversi all'anta e al sopraluce ... se si allora risolvi, altrimenti devi utilizzare una porta normale e un altro oggetto per il sopraluce

bye by WF

g.todaro82

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: pareti vetrate e arredi ufficio
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009, 17:25 »
si per il banco reception sapevo di poterlo creare da me, è che lo volevo evitare perchè solitamente utilizzo oggetti già pronti e quindi i pochi che faccio non mi vengono un granchè..... :whistling: non è che avresti qualche buon sito da consigliarmi per scaricarne qualcuno!?  :D

Per quanto riguarda i materiali della porta ho verificato di nuovo i parametri e non mi fa cambiare quello dell'antina...vorrà dire che seguirò il tuo consiglio e inserisco 2 oggetti indipendenti!

Grazie mille WF_ARCH!

p.s.: rinnovo la domanda anche a tutti gli altri se per caso conoscono qualche altro sito per gli oggetti 3d!! (a parte quelli elencati qui su archiradar) grazie!