HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Offerta ArchiCAD 13 fine aprile  (Letto 1299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vigeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Offerta ArchiCAD 13 fine aprile
« il: 24 Marzo 2010, 17:50 »
Salve a tutti, volevo chiedere il vostro parere sul comunicato che da ieri mi è arrivato via mail:


[ CUT ... ]

Cosa ne pensate?
Noi in un studio, premetto, abbiamo un'unica licenza con 5 plugin aggiuntivi, più una licenza di Artlantis Studio 3. Si pensava a prendere altre licenze, ma dato che in studio lo uso solo io ho fatto accantonare l'idea.

Io dico, aumentano il prezzo a fine anno con tutte le loro motivazioni e intimidivano di prendere allora nuove licenze aggiuntive che poi sarebbero aumentate.
Ora dicono che stanno per fare chissà quale operazione antipirateria e spunta questa offerta....non so voi ma mi pare strano.

E' una sorta di scudo fiscale alla Tremonti, per chi ha postazioni in più abusive?

A  me vien da pensare a una trovata di inizio anno per uscire dalla crisi con una pseudo promozione dopo la batosta data ai clienti della maggiorazione di fine anno scorso.

Io penso che sarebbe cosa furba fare una promozione del genere....sempre, cioè la prima licenza costi quel che costi con quel pò di sconto che si riesce a farsi fare...e la seconda fai una promozione di questo tipo senza limiti di tempo. Dico questo perchè ogni tanto valutiamo di organizzare una nuova postazione per addestrare qualcuno che mi aiuti ....e un giorno succederà. Ma quel giorno quanto ci costerà una seconda licenza?

Se non ricordo male o ne compri minimo tre o non ci sono promozioni. Perchè non farle graduali dalla 1° in poi? Scusate lo sfogo.
Voi cosa dite?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 21:26 da Robs »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Offerta ArchiCAD 13 fine aprile
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 21:25 »
Mi scuso per aver rimosso la lettera, ma non essendo un comunicato pubblico (non se ne trova notizia sul sito Cigraph) è quindi destinata esclusivamente ai clienti Cigraph, non è corretto pubblicarla e diffonderla liberamente.
Rimane il fatto che se ne può parlare tranquillamente e, magari, si può riassumere con poche parole ...
Poi, se Cigraph ci darà il permesso di rendere la lettera pubblica non ci saranno problemi.

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Offerta ArchiCAD 13 fine aprile
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 21:42 »
Le strategie commerciali sono tante, e ognuno cerca di fare quello che può. In ogni caso Cigraph, come distributore, ha uno spazio di manovra piuttosto limitato.
Quello che appare strano è che la stessa promozione sia rivolta agli utenti regolari e "a chi utilizza programmi illegali". Dato che questi non sono nel database dei clienti, e l'offerta non mi sembra pubblicizzata altrove, ma solo inviata in forma diretta... come fanno a contattarli?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



vigeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re: Offerta ArchiCAD 13 fine aprile
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2010, 22:07 »
Chiedo scusa per aver postato una comunicazione privata, :bowing:, non ci avevo proprio pensato  :oopss:. Ringrazio per aver rimosso quanto da me scritto.

Comunque non penso che mandino la proposta con criteri particolari, credo la mandino a tutti quelli che hanno il contratto di assistenza annuale.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Offerta ArchiCAD 13 fine aprile
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2010, 22:36 »
Dato che questi non sono nel database dei clienti, e l'offerta non mi sembra pubblicizzata altrove, ma solo inviata in forma diretta... come fanno a contattarli?

Per utenti "illegali" intendono quegli studi che hanno acquistato almeno una licenza di ArchiCAD e ne utilizzano, magari, anche alcune copie pirata.

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19