HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Novità da Cigraph  (Letto 3162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Novità da Cigraph
« il: 25 Ottobre 2010, 14:20 »
In queste ore i clienti Cigraph stanno ricevendo una mail che espone il nuovo corso che prenderà la politica commerciale riguardo ai Plug-ins. Dopo anni di tira e molla è finalmente giunto un accordo con Graphisoft, che sicuramente darà grande soddisfazione alla maggior parte degli utenti.
Non voglio fare troppe anticipazioni, ma almeno una sì: gli utenti in contratto di aggiornamento per ArchiCAD non dovranno pagare per aggiornare anche i plug-in.
Come sempre ci sarà qualcuno che troverà motivi per lamentarsi ancora... ma siamo certi che questo sia davvero un grande passo avanti e un riconoscimento alle numerose richieste fatte in tal senso nel corso degli anni.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



stefano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 88
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010, 15:13 »
mail ricevuta.... FIGATA!!!  :ok:
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde!

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010, 16:05 »
Grande!!! :ok:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010, 16:53 »
In queste ore i clienti Cigraph stanno ricevendo una mail che espone il nuovo corso che prenderà la politica commerciale riguardo ai Plug-ins. Dopo anni di tira e molla è finalmente giunto un accordo con Graphisoft, che sicuramente darà grande soddisfazione alla maggior parte degli utenti.

Nella mail è inoltre indicato che sarà fatta una offerta personalizzata per chi ha già alcuni plugins........
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

wavesequence

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 17:23 »
L'idea è senz'altro encomiabile, tuttavia per chi non è più in CdA - per una perversa logica commerciale che solo Cigraph è capce di escogitare - diventa sempre più difficile rientrarvi.

Tuttavia, a miei colleghi è capitato di ricevere il classico "condono tombale (forse Cigraph aveva paura di perdere clienti???) e dalla versione 8 sono passati miracolsamente alla 14, con una cifra ben inferiore alla somma dei canoni di assistenza annuale.

Questo, mi dispiace, è offensivo per chi ha sempre pagato il CdA dal 1987.
Attualmente ho un volume d'affari troppo esiguo per "giustificare" l'esborso di un rientro da AC12 ad AC14, ma se anche avessi disponibilità ci penserei ben bene.

Alla fine chi viene premiato non è l'utente regolare, ma chi invece riesce a "tirare il collo" a Cigraph.
 
Complimenti!  :(

giacio73

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 18:46 »
concordo pienamente con quest'ultima considerazione :gun2:
self made pc: dual Xeon QuadCore, Quadro 570, 4GB, Vista 64

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 20:51 »
a miei colleghi è capitato di ricevere il classico "condono tombale (forse Cigraph aveva paura di perdere clienti???) e dalla versione 8 sono passati miracolsamente alla 14, con una cifra ben inferiore alla somma dei canoni di assistenza annuale.
[...]
Alla fine chi viene premiato non è l'utente regolare, ma chi invece riesce a "tirare il collo" a Cigraph.

Non voglio entrare nel merito delle tue considerazioni sull'opportunità o meno di mantenere attivo il CdAA, che ritengo assolutamente legittime, ma non concordo col fatto che chi ha deciso di passare direttamente dalla 8 alla 14 sia stato premiato. Anche se ha ricevuto un'offerta vantaggiosa, secondo me occorre considerare che per diversi anni ha continuato ad usare un programma non aggiornato, mentre tu sfruttavi tutte le nuove funzionalità di ArchiCAD 9, di ArchiCAD 10, di ArchiCAD 11, del 12 e poi del 13.
ArchiCAD 8.0 è del 2002. In questi otto anni il programma ha offerto molte novità, a chi l'ha seguito costantemente (LightWorks, Pubblicazione, Guide, Elementi inclinati, Preselezione, palette Ispettore, Sottolucido e riferimento, Profili complessi, Alzati interni, CurtainWall, Documento 3D, Visualizzazione parziale struttura, Viste orientate, nuovo metodo di quotatura, Bordi solaio inclinati, ...)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 20:53 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2010, 09:47 »
Senza contare che se, ad esempio, da Archicad 8 gli dovessero far pagare tutti gli anni del contratto di aggiornamento non pagato, la cifra supererebbe il valore commerciale di una nuova licenza di ArchiCAD 14 ;-) Tutte le software house fanno offerte economiche ai propri utenti o ex utenti. Sta nella logica del mercato.
Ovviamente nessuno discute le esigenze di ciascun utente/cliente di pagare o non pagare il contratto di aggiornamento ogni anno. La crisi nel settore si sta facendo sentire, ahimè, a tutti i livelli...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Tony

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2010, 18:59 »
Ordinata lunedì, ieri il corriere ci ha consegnato ArchiSuite… con tutti i plugin di Cigraph.
Complimenti a loro per l'iniziativa.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2010, 10:45 »
Ci sto seriamente pensando pure io, offerta da non perdere.
missà proprio che a breve aderirò così Ac sarà proprio completo. evvaiiiiii  :D
Archicad 25-27 - Windows 11

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re: Novità da Cigraph
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2010, 14:44 »
Ovviamente aderirò anch'io. Tabelle, progetto delle piastrelle, controsoffitti, rilievi, giallorossi, ecc. Non vedo l'ora.