HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: spostare una mesh sopra un altra  (Letto 1811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
spostare una mesh sopra un altra
« il: 10 Novembre 2010, 19:13 »
salve a tutti ho questo problema dovrei inserire delle lastre di pavimento sopra una strada inclinata che è stata fatta come una mesh che per di più in certi punti è un po ondulata diciamo. in prattica queste lastre di pavimento le ho disegnate sempre con il comando mesh ma siccome ho fatto dall'alto per prendere i bordi di questa strada alla fine le  mie mesh di pavimento mi sono rimaste sotto, tutte in orizzontale, sul piano 0 diciamo dal quale sono partita, il problema è che non riesco ad spostare queste lastre sopra la mia strada dando poi l'inclinazione necessaria man mano che si sale. Spero di esermi spiegata sono alle prime armi con archicad. vi ringrazio per l'aiuto

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: spostare una mesh sopra un altra
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2010, 22:00 »
Io credo che dovresti provare ad editare la quota dei vertici delle lastre, lavorando nella finestra 3D
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: spostare una mesh sopra un altra
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2010, 23:23 »
grazie ziobob per la risposta, adesso ci guardo come si edita la quota di un punto e ci provo, sto appena imparando come si usa l'archicad quindi è un po' dura per me.

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re: spostare una mesh sopra un altra
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2010, 10:38 »
Secondo me una bella operazione fra i solidi: fai un'interesezione fra la mesh inclinata e i quadrotti e ti ritrovi con i quadrotti inclinati e ondulati. Così oltretutto non devi rifare i quadrotti ognuno con quote diverse per ognuno dei vertici superiori. Sempre che io abbia ben capito....

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: spostare una mesh sopra un altra
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2010, 14:41 »
grazie a tutti per le risposte, alla fine ho risolto, le lastre che dovevo posizionare sul terreno inclinato dovevano essere dritte ( non seguendo le ondulazioni) e quindi ho creato le lastre in pianta poi sono passata al 3d e ho alzato ogni nodo ( ad occhio, aiutandomi anche nella sezione ) con il filtro elevazione della z mi pare che si chiami ( al momento ho la versione in inglese quindi faccio fatica con i nomi).  :ok: