HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: retino trasparente  (Letto 1632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

magura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
retino trasparente
« il: 19 Novembre 2010, 20:24 »
Buona sera e complimenti per il forum. avrei bisogno di sapere se ci sono retini trasparenti in AC14, oppure ocme poterli realizzare. Un grazie anticipatamente.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: retino trasparente
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010, 20:36 »
Cosa intendi per retini trasparenti?
Ci sono i retini pieni semitrasparenti, e anche quelli con un disegno vettoriale (linee, quadretti, puntini, ecc.) ai quali puoi assegnare uno sfondo colorato (coprente) o trasparente.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



magura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: retino trasparente
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 20:46 »
ciao, si mi spiego meglio, nell'utilizzo dell'accessorio solaio, mi mette un retino opaco nascondendomi così altri muri presenti nella stanza. Poi ho provato a forare il solaio   sempre con lo
strumento accessorio solaio, ma ho notato che non lo fora,per poter inserire una scala ritengo non si possa usare tale accessori giusto o sono io che sbaglio.

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: retino trasparente
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2010, 22:38 »
Per il retino basta selezionare, dalla paletta dei colori, come sfondo del retino, il quadratino con il simbolo rosso che significa "senza riempimento"o trasparerente. Funziona con tutti i retini tranne quello pieno al 100%.

Per la scala devi selezionare, dai settaggi della scala, l'opzione di farla vedere anche ai piani diversi da quello ne quale è stata inserita.