HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: visualizzazione finestra 3d  (Letto 1844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
visualizzazione finestra 3d
« il: 12 Marzo 2011, 18:43 »
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto con una questione forse banale, mi trovo nella finestra 3d che i muri del mio edificio non vengono visualizzati come una superficie continua. Mi spiego ( allego una immagine semplificata) i due muri hanno lo stesso materiale , intonaco bianco, sono perfettamente messi uno sopra l'altro, ho anche eliminato il solaio nel dubbio, ma mi ritrovo quella linea nel mezzo che mi divide i due muri, ma io vorrei vederli come un unica superficie anche se sono due piani, non posso fare un unico muro perché ho delle finestre, qua vi ho messo due piani ma il mio edificio in realta ne ha 6. Come al solito sarò io che ancora non capisco il programma ma non riesco a trovare una soluzione.
Grazie

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2011, 19:00 »
Può essere un problema di motore opengl...... prova nei settaggi della vista 3d (menu visualizza - modalità vista 3d) a selezionare il motore 3d interno.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2011, 19:09 »
 :surprise: io li ho sempre visualiazzati cosi ;ogni elemento è distinto dall'altro (anche se identico)
edit:
ovviamente con l'openGL  :D
Con il motore interno,unico elemento....
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 19:13 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 19:33 »
intanto grazie per le risposte. Rimango perplessa su due cose, primo se io utilizzo il motore interno 3d spariscono le linee, ma in questo modo non vedo i materiali per questo avevo lasciato il motore opengl. secondo se è come dice markini nella seconda risposta che li ha sempre visualizzati cosi non mi sembra molto realistico ( allego una parte del mio edificio) dovrei poter vedere la superficie liscia. Se faccio un render mi spariscono le linee o rimarrà sempre cosi?  :huh:

grazie di nuovo

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 13:08 »
Beh,la vista 3d serve soprattutto per visionare il modello in fase di costruzione;in fase di rendering vedrai una parete unica  :si:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Riccardo Terbio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2011, 14:44 »
Già disibilitato nei "settaggi della finestra 3D" sotto la voce rimozione linee i contorni?
Se li spegni i tuoinproblemi dovrebbero risolversi :2funny:

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2011, 23:30 »
Ok ne prenderò atto di questo. Ma mi è capitato di dover far vedere ad un cliente in fase preliminare il lavoro ( senza arrivare ad un render) e puntualmente la domanda è stata che cosa erano quelle linee. Per quanto riguarda togliere le linee potrebbe essere una idea, ma quando la superficie è bianca non avere i contorni è un problema.
Non vi tolgo più tempo ,  grazie di nuovo :ok:

Riccardo Terbio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: visualizzazione finestra 3d
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011, 01:09 »
se sono muri diversi e hai i contorni accesi nei settaggi vedrai sempre una linea di separazione tra i due muri..