HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: progetto tre villette  (Letto 1839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
progetto tre villette
« il: 07 Aprile 2011, 19:37 »
ciao ragazzi è da un po che non riesco ad inserire piu nulla qui dentro.. e allora ecco qui un lavoretto concluso qualche settimana fa che a mio parere è "bellino", bellino forse perche ho visto come era partito, dalla bozza iniziale, (tre cubi senza forma e senza senso) poi lavorandoci un po è venuto cosi..

si accettano pareri e consigli anche se il lavoro è gia davanti a qualche tecnico del comune :D

Stefano

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: progetto tre villette
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011, 20:07 »
ciao zaw;da dove inizio? :D
L'illuminazione è da rivedere;troppo piatta (forse un eccesso di secondi rimbalzi?)...magari,posta i settaggi..
La texturizzazione e gli shader in generale (asfalto,intonaco,metallo carrozzeria etc.) non hanno realismo;da rivedere riflessione e brillantezza,rilievo
L'auto non è un buon modello e non ha una buona verniciatura:scaricati altri modelli e cerca nel forum i settaggi suggeriti dall'esimio maurop o cartoline postate nel forum
E' preferibile scegliere sempre (o quasi) un punto di fuga con un'altezza uguale al punto di vista o,in alternativa,ruotare di 5/10 gradi la telecamera.
Contestualizzare il tutto inserendo dei pannelli con paesaggi alle spalle del modello o,in alternativa,sfondo cilindrico o cubico.
Attenuazione alle gronde.
Ove ce ne fosse la necessità,un pò di post produzione;mix colore,contrasto......

Forse ti sembrerà io ci sia andato giù un pò pesante ma,i miei sono semplici suggerimenti per farti migliorare e non critiche al tuo lavoro. :ok: :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

matrox85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: progetto tre villette
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2011, 21:30 »
si secondo me hai avuto un pò di fretta...segui ora i consigli di markini e vedrai che in poco tempo ottieni ottimi render!

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: progetto tre villette
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2011, 09:16 »
markini, tranquillo non ti devi scusare di cio' che hai detto, anzi, son tutte cose che mi possono servire per i prossimi.
Come avete detto, si, è vero, c'e' stata molta fretta... il problema è che il render me l'hanno fatto cominciare verso le 17 e la mattina dopo andava portato in comune stampato.. le macchine ho messo alcuni modelli trovati su archicad, perche mi appesantiva troppo il file e non riuscivo a usare bene artlantis, mi andava in crash... per le tex delle macchine non avevo ancora visto le cartoline sul forum... per i settaggi delle luci appena riapro il file li posto cosi magari capisco cosa sbaglio...

grazie ancora :D

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: progetto tre villette
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2011, 09:39 »
....il render me l'hanno fatto cominciare verso le 17 e la mattina dopo andava portato in comune stampato..

Allora complimenti!!!! :clap: :clap: io,non gli preparavo nemmeno il caffè  :D :D

EDIT:la cartolina della verniciatura per l'auto e vetri http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8025.msg49629#msg49629
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011, 09:47 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5