HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Parcheggio interrato2  (Letto 15274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2012, 14:49 »
E' rimasta un pò di erbetta dell'immagine precedente, ho dimenticato di toglierla :2funny:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2012, 14:54 »
... miracoli con queste foto non se ne possono fare ... cmq meglio di prima di sicuro  :D ... altra cosetta ... perchè foto quasi zoommate invece che una bella panoramica prospettica del lotto??? ... io in genere scatto una sequenza di foto ... poi le unisco e mi faccio una bella panoramica in maniera tale da potermi spostare la panoramica a piacimento e a seconda della convenienza.
 Cmq devi rivedere anche ... ripeto ... con photoshop ... la saturazione e o illuminazione del rendering ... e trovare la giusta calibrazione tra foto retrostante e immagine renderizzata.
 
 Mi sa che sia anche l'altra foto che hai usato ... quella delle palazzine a dx ... che fa a botte con il render riguardo la saturazione più o meno dei colori.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2012, 15:20 »
...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2012, 16:34 »
Ma è quasi un miracolo, sono mooolto meglio...........purtroppo come al solito hanno premura, normalmente io faccio come dici tu e inoltre, con la digitale ne scatto in quantità industriale. Questi ci credi, mi hanno dato 4 dicasi QUATTRO foto, di conseguenza mi devo accontentare e andare avanti perchè devono mettere al più presto il cartellone. Mah, non capisco perchè le cose te le chiedono sempre all'ultimo e di premura.
Tralascio il fatto che mi hanno consegnato dei dwg dove i pilastri vagavano tra un piano e un altro. Per non parlare delle misure dei muri tutti diverse e sballatissime, tipo un muro 0.271 (non mi riesce di capire con autocad come fai a fare stè str...te perchè lo devi proprio digitare). Infatti alla fine per impostare il 3d una settimana giorno e notte. Ma purtroppo di questi tempi non ti puoi neanche lamentare, è già tanto se ti passano un lavoro. Comunque grazie Lucio, sei stato gentilissimo (come sempre), piuttosto io ho sempre il solito problemino nel postare le immagini. Robs dove sei!!!!
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2012, 17:43 »
Quriosità;il maggiolone nelle precedenti immagini.......è insozzoato (con una textur)  :D :D o ha un riflesso eccessivo?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2012, 17:59 »
@ Marisa, ma forse anche agli altri;
fino a poco tempo fa il limite massimo delle immagini postate era di 1000 KB ora vedo che è stato portato almeno sulla carta a 3000....
forse conviene stare alle vecchie misure, almeno sino a quando la Robs  possa appurare l'arcano
poi figurine da 1000 KB non sono così piccole... credo
;)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2012, 18:58 »
Ma il problema che non mi carica neanche quelle da 200kb. Una sono riuscita a caricarla miracolosamente con internet explorer, inoltre le ho sempre postate "prima" e non ho avuto quasi mai problemi.
A Markini è la textura  del manuale ho solo cambiato la tonalità.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #27 il: 03 Aprile 2012, 19:10 »
Quriosità;il maggiolone nelle precedenti immagini.......è insozzoato (con una textur)  :D :D o ha un riflesso eccessivo?

.. mi sa che è troppo riflettente ... da rendere un pochito più opaco ... riflette infatti un muro o qualcosa in cemento grezzo.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2012, 19:43 »
Un'altra cosa che cambiere forse sono i canali che spuntano nel parcheggio superiore, magari facendoli a sezione circolare. Potresti anche rivestirli in rame o in alluminio, oppure potrebbero essere verniciati .

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2012, 20:45 »
Ciao Vittorio, io le tegoline se era per me le avrei anche tolte, secondo me sono un pugno in un'occhio e non si intergrano assolutamente con un edificio di questo tipo. Avrei preferito una copertura piana anche rivestita in rame o zinco (meglio), ma quì ho avuto delle indicazioni precise, purtroppo la Soprintendenza ha delle idee un pò strane al  riguardo, consente o meglio non protesta quando tingono la nostra pietra bianca col ducotone o peggio la pietra lavica con la vernicie nera LUCIDA, ma poi pretende e prescrive che tutte le case siano fatte con intonaco rosa e con le tegoline. Quì vige questo standard e guai a cambiarlo ti lasciano un progetto sepolto in un cassetto per mesi e non te l'approvano.
Per la vernicie delle macchine provvediamo, anche perchè detto da Markini e Lucio come posso rifiutarmi, in effetti la fiancata sembra essere reduce da un tamponamento. :2funny:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2012, 21:27 »
Aspé non ho capito!? Io mi riferivo ai canali dell'impianto di ventilazione del parcheggio, non credo che alla sopraintendenza interessi se fai una presa aria esterna circolare  anziché quadrata.... Non conosco bene Catania ma sei nel centro storico?
Edit allego esempio esempio
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 21:33 da vittorio.t1 »

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2012, 22:39 »
Ok, scusa non avevo capito, la lingua batte dove il dente duole, (questi canali c'è li ho sullo stomaco) per quanto riguarda il canale degli impianti si mi piace, il fatto è che quella di farli in metallo è una mia ipotesi, vedrai che domani l'impresa mi dirà di farli in mattoncini rossi......vedremo se non mi fanno problemi li cambierò. Grazie
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2012, 22:45 »
Se li fai tondi considera che hai il vantaggio di avere un canale più leggero e che sopporta meglio le raffiche di vento.
In più il canale spiroidale esteticamente è un po più gradevole....

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2012, 23:52 »
Hai ragione. Si non so perchè l'ho fatto cosi ma credimi ho fatto una settimana di lavoro intensissima per il 3d che mi era venuta pure la nausea, perchè se hai una base in dwg buona vai spedito altrimenti so c....i amari.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2012, 23:58 »
Altra
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2012, 10:29 »
Altra dall'interno
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2012, 17:28 »
... mi sembra troppo lucido  il pavimento ...

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2012, 17:42 »
.....secondo me ( ma devo dire che delle macchine non capisco niente) i faretti della macchina bianca non possono illuminare anche il soffitto. Ma come dicevo probabilmente sto sbagliando  :bigrin:
La modellazione é super !!!!!  :ok: :ok:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2012, 19:15 »
Ciao Kri, il pavimento l'avevo pensato con un autolivellante colorato leggermente satinato, per i faretti mi sembra che più o meno dovrebbe essere così quando freni e mi piaceva quell'effetto, comunque mi hanno, come pensavo, cambiato tutto il progetto almeno per quanto riguarda il livello su strada:
Togliere il verde e fare posto alle macchine, l'impresa deve fare soldi!
Quindi stò sistemando il 3d alla luce di questa richiesta. (Mi sembrava strano che avessero "sprecato" tutta quella zona a verde). Evidentemente il verde non produce ricchezza se non d'animo. A che si deve fare per lavorare.
Comunque finito di sistemare il 3d riposterò tutto con i nuovi "miglioramenti".
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Parcheggio interrato2
« Risposta #39 il: 06 Aprile 2012, 14:19 »
Prime immagini con modifiche (su richiesta dell'impresa) apportate
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale