HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema con immagini jpg  (Letto 1052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giaffi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
problema con immagini jpg
« il: 16 Ottobre 2013, 18:21 »
Ciao a tutti, non sono un esperto di archicad ed ho un problema con le immagini. In pratica sto facendo un locale per distributori automatici. Dato che in giro non ho trovato distributori automatici già "pronti", l'unico modo che ho per farli è con i muri. Cioè fare un rettangolo con i muri e sul muro davanti mettere come materiale l'immagine del distributore scaricata. Il problema sta nel fatto che alcuni distributori risultano spezzati a metà, cioè che si vede la parte dove si mettono i soldi al centro, i pacchi di patatine che si trovano alla fine del muro e che sono a metà ecc., e per vederli bene bisogna spostare il muro a destra o a sinistra nella stanza. Ho provato anche a salvare i quattro muri come unico oggetto, ma il problema è sempre lo stesso, devo spostare l'oggetto nella stanza per vedere il distributore "normale". Per farvi capire bene ciò che è successo allego una foto.Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:problema con immagini jpg
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 23:53 »
Dopo aver selezionato uno dei "Muri", prova con il comando Design>Allinea texture 3D>Setta origine a cliccare su un angolo (tipicamente in basso a sinistra) della faccia da sistemare.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Giaffi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re:problema con immagini jpg
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2013, 09:51 »
Grazie mille, ci sono riuscito.  :ok: