HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salvare selezione come elemento di libreria  (Letto 1688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Progeuro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Salvare selezione come elemento di libreria
« il: 06 Gennaio 2014, 19:27 »
Buonasera a tutti ed auguri di coda, ho installato AC 17 da poco e cerco disperatamente  nelle librerie degli oggetti un comignolo da porre su una falda, non trovando quello che cercavo ho preferito realizzarlo come volevo con gli strumenti muro,solaio e falda, poi una volta controllata la loro corrispondenza ho selezionato tutto dalla pianta ed ho cercato lo strumento "salva selezione come elemento di libreria" nel menù archivio che ricordavo dalle precedenti versioni, ma questo comando non sono riuscito a trovarlo, eppure anche nella guida in linea dice selezionare o in pianta o in 3D ed accedere a tale strumento che io però non riesco a visualizzare, ho cercato anche di vedere nell'ambiente di lavoro, in personalizzazione menù nella scheda tutti i comandi per tema,ma non ho trovato il comando "salva selezione come elemento di libreria" dal quale poi si dovrebbe accedere a ulteriori opzioni come porta finestra ecc.. qualcuno di voi sa dirmi se sbaglio io oppure qualcosa non va ? Grazie

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re:Salvare selezione come elemento di libreria
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2014, 07:39 »
Menu Archivio - Librerie e oggetti - salva selezione come - oggetto......
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2014, 07:51 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Progeuro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Salvare selezione come elemento di libreria
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 20:41 »
Ciao antonibon,
la procedura che hai fatto e mostrata con l'immagine, l'ho fatto anche  io, ma come vedi nella foto che ho allegato, nel mio caso non appaiono una serie di comandi da Archivio>libreria oggetti, cosa è successo?

Progeuro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Salvare selezione come elemento di libreria
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 20:53 »
Scusa Antonibon
Credo che il problema derivi dal profilo usato, io ho importato un mio profilo dal precedente Archicad, per provare ho impostato il profilo standard Archicad ed in questo caso il comando in oggetto appare, credo di dover riguardare le impostazioni del profilo.