HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Questione di Vita o di Morte  (Letto 3976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kitesurf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Questione di Vita o di Morte
« il: 14 Giugno 2014, 22:30 »
Buona sera,


Mi è successa una cosa a dir poco incredibile, sto lavorando su un progetto da circa una settimana, salvando regolarmente anche una copia di backup su un supporto di archiviazione. Ebbene ora riapro il file .pln e mi dice: NON POSSO LEGGERE IL FILE IN PIANTA...


Stessa cosa la fa anche su un'altro computer con il solito file sia quello salvato sul computer che quello sulla supporto di archiviazione. Anche il file di back up che crea in automatico archicad da il solito errore.


Aggiungo che file hanno peso, sono circa 30 mb, quindi c'è scritto sopra.


Vi chiedo urgentemente aiuto è un lavoro di una settimana che non mi posso permettere di perdere!  :frusty:




Grazie

kitesurf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re:Questione di Vita o di Morte
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2014, 22:33 »
Aggiungo file fatto con Archicad 17, ho fatto anche il tentativo da un file nuovo cliccare unisci e tentare di aggiungere il disegno, ma non accade nulla!


Mi sa che sono nella cacca

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Questione di Vita o di Morte
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2014, 00:05 »
Ciao,
Hai provato a rinominare il file .pln come fosse una copia e duplicare il file .bkn e rinominarlo.pln e farlo partire direttamente dal doppio click ?!


A me invece cosa strana sempre in AC17  con un file aperto chiedendo di registrare le modifiche mi esce un allert che è impossibile registrare il file in pianta.
Ho risaldato il file con registra col nome specificandogli lo stesso nome e l'ha sostituito.
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

kitesurf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re:Questione di Vita o di Morte
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2014, 00:15 »
Ho provato ora ma purtroppo non cambia niente, mi appare sempre il messaggio che non può leggere la pianta.... Mi viene da piangere... Cazzarola   :frusty:

kitesurf

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re:Questione di Vita o di Morte
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2014, 10:35 »
Risolto grazie a Giovannino60 spuntando la voce apri/ripara quando si apre il file. Successivamente mi ha dato di nuovo un problema in salvataggio. Ma a quel punto ho copiato e incollato tutto su un file pulito nuovo e sembra andare per ora.