HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: architerra 3 da coordinate txt  (Letto 1028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorenzo_1988

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
architerra 3 da coordinate txt
« il: 09 Settembre 2014, 20:14 »
Ciao a tutti, premetto di aver cercato argomenti simili a quello che sto per esporvi ma senza risultato.
Dovrei creare una mesh, tramite architerra 3, che segua i punti del rilievo eseguito sul campo; ho importato il file txt come da manuale, ma viene importato un solo punto mentre tutti gli altri vengono letti e saltati. qualcuno ha una soluzione? allego per chiarezza uno stralcio del file txt del rilievo e le schermate di impostazione e di lettura di architerra.
grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:architerra 3 da coordinate txt
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2014, 21:29 »
Sicuro che siano metri? le coordinate X, per esempio, sono tutte uguali fino al terzo decimale... come se avessi fatto il rilievo di un terreno largo un millimetro  :blink:.
Se non cambi l'unità di misura,prova a ridurre notevolmente il valore del "filtro", non so se può essere azzerato del tutto. Perché così com'è ti considera "doppioni", e quindi elimina, i punti a meno di 10 cm di distanza  :notlistening:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



lorenzo_1988

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:architerra 3 da coordinate txt
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2014, 11:50 »
Sicuro che siano metri? le coordinate X, per esempio, sono tutte uguali fino al terzo decimale... come se avessi fatto il rilievo di un terreno largo un millimetro  :blink:.
Se non cambi l'unità di misura,prova a ridurre notevolmente il valore del "filtro", non so se può essere azzerato del tutto. Perché così com'è ti considera "doppioni", e quindi elimina, i punti a meno di 10 cm di distanza  :notlistening:
mi sono accorto di aver inserito il libretto con le coordinate geografiche..pensavo che ci fosse un sistema di conversione utm interno, ma così non è... proverò ad esportare un libretto consono...speriamo bene.. :ok: