HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!  (Letto 1514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sferaz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
« il: 04 Maggio 2006, 00:48 »
Ciao! Sono disperato perchè è un mese che lavoro su un progetto ed ho sempre stampato da archicad, con spessori corretti. stasera impagino in plotmaker e mi da spessori completamente sballati, che trasformano ogni prospetto in macchie nere.. cosa devo fare?ho dato un occhiata nelle impostazioni di plotmaker e delle penne ma niente!

Aiuto!!!

Ciao!!!

Francesco Fazioli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 151
Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2006, 01:40 »
Se non ho capito male devi settare le penne in plotmaker?
Allora seleziona il "disegno.pmk" richiama le proprietà nella finestra delle proprietà troverai attributi regole aggiornamento seleziona la voce "personale per questo disegno" togli la spunta da penne e colori e poi OK!
Tieni sempre selezionato il disegno vai in opzioni e seleziona la voce dal menù "penne e colori disegno" credo che devi seguire questo procedimento per il tuo problema! Ciao e se hai di bisogno chiedi pure!
Ciao Francesco
iMac 24 " 2.8 GHz Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM;macbook pro 2,66 GHz 15,4" Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM 512+256 Nvidia GeForce
ArchiCAD 15-16-18
ArtLantis R2

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2006, 09:16 »
ciao sfereaz,
hai applicato dei retini ai prospetti che diventano macchie nere di colore? se si verifica il colore di fondo di questi retini (in archicad) che deve essere o bianco (penna 91) o trasparente (simboletto Ø). così facendo non dovresti più aver problemi di visualizzazione e stampa da plot maker.

per le penne verifica che le regole di aggiornamento comprendano l'aggiornamento automatico di penne e colori, così gli spessori rimarranno quelli impostati in archicad; per il colore segui il procedimento di Francesco.

bye by WF

sferaz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2006, 22:25 »
ok..grazie mille..ho risolto provvisoriamente vista la consegna stampando in pdf da archicad ed impaginando poi in photoshop..un pò più lungo ma immediato in quel momento..in settimana riprovo ed al max vi romperò di nuovo le scatole..grazie!