HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Alzati e sezioni non ricostruiti da Archicad18  (Letto 771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tinawan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Alzati e sezioni non ricostruiti da Archicad18
« il: 17 Gennaio 2017, 16:47 »
Buonasera a tutti!  :D

Spero di non chiedere nulla di già affrontato in qualche altro post del forum, ho effettuato una ricerca e mi sembra di non aver letto nulla a riguardo. Se così fosse, perdonate il mio errore da appena iscritta.

Utilizzo la versione 18 di Archicad: ho concluso un modello in archicad utilizzando muri, finestre, oggetti (tutti inseriti sugli appositi lucidi). Nel momento in cui inserisco un alzato o una sezione, nel navigatore compare la vista ma quando la seleziono per visionarla compare una finestra vuota con una mascherina riportante "Calcolo taglio poligoni"; tutto ciò blocca il programma per diversi minuti, finché non gli si dice di bloccare l'operazione.

Si tratta anche di un modello relativamente semplice, dove prima di spostarmi sugli alzati o sezioni, ho spento anche tutti i layer relativi agli arredi e agli oggetti inutili e pesanti.
Ho cercato di risolvere questo problema limitando le viste, non ponendole infinite (sia in pianta che in alzato), ma nulla cambia.
Ci sono poi solo due piani più la copertura completamente svuotati. Due scatole insomma.

Qualcuno conosce la soluzione a questo problema?  :what:
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e vi auguro una buona serata!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:Alzati e sezioni non ricostruiti da Archicad18
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2017, 21:27 »
ciao e benvenuta nel forum.


Sei sicura di non aver inserito nel disegno degli oggetti (arredamento, cespugli, alberi, auto ecc..) presi qua e là in rete?
Ci sono solo elementi interni al programma dentro il progetto?


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19