HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: proprietà muro...linea ecc  (Letto 2002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcoBuke

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
proprietà muro...linea ecc
« il: 05 Luglio 2006, 18:14 »
domandona ona  se voglio sapere direttamente la lunghezza di un muro che ho fatto è possibile ??? senza dover usare lo strumento quote o un esempio se faccio una linea continua a zig zag è possibile senza dover misurare tutti i suoi lati con lo strumento quote cliccare es sulla linea e vedere le sue proprietà e tra queste sapere quanto è lunga totalmente??? e se questo si può fare anche per i muri.

grazie raga......aspettando un guru........forza azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


ciauuuuuu :D

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: proprietà muro...linea ecc
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2006, 23:44 »
....se ho ben capito dovresti usare "informazioni elemento" (Finestre > Palette >
Informazioni elemento)...che mi sa vada bene se tu vuoi misurare una linea "spezzata" ma non per i muri...per misurare la lungh. dei muri puoi sempre affiancarci la linea di cui sopra...

Netboss

  • Visitatore
Re: proprietà muro...linea ecc
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2006, 00:37 »
c'è anche questo oggettino postato nella sezione downloads - archicad : Freccia Zig by ZioBob
forse potrebbe interessarti

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=53&Itemid=28
« Ultima modifica: 06 Luglio 2006, 00:39 da Bart »

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: proprietà muro...linea ecc
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2006, 10:35 »
Citazione
mi sa vada bene se tu vuoi misurare una linea "spezzata" ma non per i muri
No, Informazioni Elemento funziona in modo uguale, per linee e muri. E ti dà sempre la lunghezza parziale, cioè dei singoli segmenti. Per le linee, se formano una catena continua, è possibile trasformarle in polilinea (Strumenti/Unifica).
Per le catene di muri, potresti "ricalcarli" con una Polilinea, usando la Bacchetta Magica.

Se i dati sono molti, considera che la palette Informazioni Elemento ha la possibilità di esportare come "testo tabulato", con estensione XLS. In Excel basta selezionare (con CTRL, se sono discontinue) una serie di caselle, senza fare nessuna operazione, e vedere il totale in basso a destra, nella Barra di stato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



marcoBuke

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: proprietà muro...linea ecc
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2006, 11:47 »
miticoooooooooooooo zio     grazie mille mi sarà molto utile...... credo anche per calcolare i volumi di un oggetto.....ma questa forse è un'altra storia. ciauuuuuu

e grazie ancora

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: proprietà muro...linea ecc
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2006, 21:18 »
...infatti...forse mi sono spiegato male.
Volevo dire che "informazioni elemento" dà la lunghezza di una polilinea...sia essa un singolo segmento o una spezzata, formata cioè da + segmenti consecutivi.
Per i muri è diverso...anche se vengono disegnati singoli elementi consecutivi "legati" insieme "inf......." dà la misura dei singoli "pezzi" di muro...  :?