HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: quadri  (Letto 2182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Angelo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
quadri
« il: 29 Novembre 2006, 08:52 »
Buongiorno,oggi vi scrivo di buon mattino.Avrei bisogno di creare un quadro con una foto personale come immagine,avevo pensato di creare un muro e attribuirgli come materiale l'immagine che mi interessava,solo che mi vengono tante immagini affiancate anzichè una di superficie uguale al muro disegnato in precedenza. Mi potete aiutare????

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: quadri
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2006, 09:20 »
Ciao Angelo,
Puoi usare l'oggetto "Picture Param. inclinata ITA" presente nella libreria di Archicad, ne abbiamo parlato diverse volte :)

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=1912.0

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: quadri
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2006, 09:20 »
Ciao Angelo,
Se non ricordo male negli oggetti di libreria ci sono dei quadri dove tra le opzioni indicano il file immagine da caricare; basta che inserisci il tu percorsso ed il gioco è fatto.

 :D
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Angelo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: quadri
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2006, 09:23 »
Grazie ragazzi adesso provo e vi faccio sapere!!!!

Angelo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: quadri
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006, 09:31 »
Perdonatemi,vado sull'oggetto libreria pictur param.ITA poi come faccio a selezionare l'immagine che mi interessa....

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: quadri
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2006, 11:14 »
Vai a guardare i parametri dell'oggetto.. il primo si chiama NOME DOCUMENTO IMMAGINE

se per esempio la tua immagine si chiama "pippo.jpg" tu vai a inserire in questo campo "pippo.jpg" (senza virgolette) :)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: quadri
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2006, 11:15 »
Devi caricarlo nella libreria con Archivio -> Gestione della Libreria, poi vai in Locale LAN  e ti carichi la tua immagine. Poi nei setaggi dello strumenti, in nome documento immagine incolli il nome della tua immagine. Vedi immagine allegata...
Comunque puoi anche crearti un riquadro muro e applicarci un materiale a cui hai dato cme texture la tua immagine, per me è pi+ù gestibile, ma sono scelte... :wink:

PS - scusa daniele, mi hai anticipato e in modo migliore..  :)

Angelo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: quadri
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2006, 11:49 »
ok ci sono riuscito granzie milleeeeeeeeee.....

Angelo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: quadri
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2006, 18:23 »
Perdanate la mia ignoranza,ho seguito i vs consigli per creare il 'quadro' adesso ho bisogno dell'immagine scontornata,mi sono letto il post che mi avete indicato....riepilogando faccio il rendering con il canale alfa attivo,salvo l'immagine in PDS o TIF poi l'importo in Photoshop e ritaglio il fondo, giusto? a questo punto dietro alla foto ritagliata mi dovrei trovare il materiale che ho assegnato  al pannello inclinatoin precedenza. Vi prego datemi questa certezza...