HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Plottaggio in b/n  (Letto 1518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicola Balzanelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 65
Plottaggio in b/n
« il: 04 Dicembre 2006, 18:42 »
Scusate il disturbo, ma ho dei problemi nelli stampare un estratto di prg a colori inserito in AC10.
L'ho inserito come disegno direttamente sul layout master, a video si vede a colori (nel menu attributi ho inserito colori originali), ci sono altri disegni con linee colorate... Quando plotto l'estratto è in bianco e nero mentre il resto è a colori...
Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio?
Grazie
Archicad 11 - Windows XP

antonibon

  • Visitatore
Re: Plottaggio in b/n
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2006, 18:49 »
 :D :D :D prova a vedere tra i settaggi dell'estratto di PRG che non sia stato settato, tra gli attributi, il bianco e nero....

antonibon

  • Visitatore
Re: Plottaggio in b/n
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2006, 18:52 »
 :wink: :wink: :wink: scusami ma non aveno letto bene la tua richiesta.... con i settaggi che hai impostato tutto dovrebbe funzionare....prova a rimettere l'estratto del PRG....

Nicola Balzanelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 65
Re: Plottaggio in b/n
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2006, 19:03 »
Ho provato ma il risultato non cambia... ho provato anche con altre immagini a colori con esito negativo.
Credo di sbagliare qualcosa nel settaggio ma non capisco cosa.
Nuovo tentativo:
Se invece di usare il comando plotta, uso stampa utilizzando sempre il plotter (come stampante) ottengo una stampa a colori. Solo che la memoria è insufficiente, quindi mi stampa solo mezzo disegno.
Che sia il driver di AC10 che ha dei bug? Suppongoche usando"plotta" usi i driver di AC, mentre usando "stampa", usi quelli installati sul pc. Potrei aver scritto una ca***ta visto che non me ne intendo molto.
Per la cronaca io ho un HP designjet500.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2006, 09:45 da Nicola Balzanelli »
Archicad 11 - Windows XP

Nicola Balzanelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 65
Re: Plottaggio in b/n
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2006, 13:25 »
Leggendo sul forum ho scoperto che anche nelle versioni precedenti c'erano problemi di plottaggio...
Nessuno ha riscontrato un problema come il mio?
Mi consigliate di contattare l'assistenza Cigraph?
Archicad 11 - Windows XP

antonibon

  • Visitatore
Re: Plottaggio in b/n
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2006, 18:38 »
 :D :D :D prova ad aggiornare i driver del plotter (scaricandoli dal sito HP)...... io sinceremente utilizzo un HP 800 e la stampa delle immagini viene a colori.... ho provato a contattare un collega che ha l'HP 500 (so che aveva avuto anche lui un problemino del genere).....