HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: bonus??  (Letto 2761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
bonus??
« il: 11 Febbraio 2007, 16:09 »
mi chiedevo se è previsto un bonus  per chi è stato capace di convincere uno studio professionale ad abbandonare ben tre livcenze di autocad e passare ad altrettante licenze di archicad!!!
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

jusgod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 92
Re: bonus??
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2007, 22:55 »
MIN..IA :shock: :shock:

IMPEGNATIVO...

complimenti veramente.... :clap:

facci sapere come andra'...

ciao

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: bonus??
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2007, 08:59 »
Beh, potresti chamare la persona che ti ha venduto le 3 licenze e  chiederlo a lui...ma la vedo difficile che ti riconosca qulacosa sai ;)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: bonus??
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2007, 09:43 »
Se ti va bene.. riceverai una bella stretta di mano Frugo :D :D :D

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: bonus??
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2007, 14:56 »
Dimmi come hai fatto che seguo il tuo esempio oramai le mie giornate sono una "lunga e sfibrante battaglia" contro quel "coso" che chiamano programma....
 :(


( MA COME BIP! RAGIONA!)


Ed ora lo devo pure insegnare a mia sorella.....
 :shock:

ED io ho il MAC!!!!!!!!!!
 :shock:



C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: bonus??
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2007, 18:45 »
C'è di peggio! c'è Vectorworks!! ho detto tutto!! :? :cry:

 :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re: bonus??
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2007, 22:44 »
Dimmi come hai fatto che seguo il tuo esempio oramai le mie giornate sono una "lunga e sfibrante battaglia" contro quel "coso" che chiamano programma....
 :(
( MA COME BIP! RAGIONA!)
Ed ora lo devo pure insegnare a mia sorella.....
 :shock:
ED io ho il MAC!!!!!!!!!!
 :shock:

Ti dico la verità non ho dovuto sforzarmi tanto, ho la fortuna di aver incontrato persone intelligenti ed obiettive, e dovendo passare ad un software BIM si valutava REVIT e ARCHICAD; ho fatto vedere come si raggiungono facilmente e velocemente livelli di produttività in linea con lo studio e  tutto qui!!
in verità abbiamo visto anche dimostrazioni ufficiali di revit, che a dire la verità conviene mooooolto piu di AC. ora fanno una promozione ...se hai una licenza autocad ti vendono revit+autocad 2007+1 anno di assistenza per 1700 euro!!
archicad purtroppo costa parecchio (cosa criticabile a mio avviso) ma è quasi il top nel suo campo,e aggiungi il cambio di piattaforma da pc a mac (proprio a me che li avevo criticato tanto!!! (ma solo prima di osx aggiungo)).
In effetti l'investimento è grande tra macchine e software, ma mi sa tanto che il prezzo continuerà ad aumentare quindi prima è meglio è!!

Se ti va bene.. riceverai una bella stretta di mano Frugo :D :D :D

vedremo di accontentarci!!!!  :wink: :wink:
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: bonus??
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2007, 16:19 »
... molti studi grossi usano Vectorworks, ne cito uno: Matteo Thun


@ Frugo

Volevo chiederti cosa ne pensi di Revit, dato che nello studio dove lavoro sarebbero intenzionati al passaggio di questo SW, 2 ragioni su tutte, rispetto ad ARC, sono  l' esportabilità migliore in DWG e 3DS, visto che i render vengono elaborati con Max.

Fammi sapere che sono curioso.

Ciao e grazie
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re: bonus??
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2007, 16:48 »
@ francesco ghelfi

Premesso che Revit è sicuramente un ottimo programma,ti dico la verità, durante la dimostrazione dentro di me pensavo "ma come è macchinoso questo software", ma sicuramente è un pensiero che fanno tutti quelli che vengono da archicad , il massimo a mio avviso per quanto riguarda la semplicità di utilizzo e la produttività.
E' comunque la storia di sempre, non esiste il software perfetto, ma dipende da quello con cui si instaura il miglior "feeling" (e archicad in questo è un diavolo tentatore!!!).
Detto questo , logicamente Revit provenendo da mamma autodesk non puo che essere la soluzione  migliore, se gli elementi per valutare sono quelli di cui parli ( esportazione  dwg e 3ds).
Inoltre un altra cosa che ho trovato ottima in Revit, è che hanno spinto oltre il concetto di parametrizzazione; per capirsi, tu disegni un volume (sia esso semplice, complesso, forato, un tavolo,  una sedia , una finestra, ecc ecc), metti delle quote a questo elemento 3d, lo salvi ed ottieni un oggetto parametrico. in pratica ogni quota assegnata all'oggetto diventa un parametro editabile.
Altra cosa positiva, fa automaticamente le tavole comparative (giallo e rosso).
Per contro come dicevo prima lo trovo macchinoso, in molte delle operazioni che ho visto, e la curva di apprendimento se sei proprio "all'asciutto" di quel tipo di software, non mi sembra proprio logaritmica!!
ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: bonus??
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2007, 17:27 »
Anche a me ha dato l' impressione di essere + macchinoso, 3 click x fare una cosa, quando con ARC ne basta 1, da aggiungere coi pro sono le operazioni boleane, (come dovrebbero essere), sono rimasto sorpreso quando il tutor mi ha detto che non poteva cambiare tipo scuro, mha vediamo come va e poi vi farò sapere.

Grazie per la tua obbiettività.

Ciao
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6