HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Nuovo cartellone  (Letto 4794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Walter Negrinelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Nuovo cartellone
« il: 09 Marzo 2007, 10:48 »
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo nel forum perchè ho acquistato artlantis 1 mese fa
questo è l'ultimo lavoro fatto ancora con un'altro programma e volevo chiedervi cosa ne pensate
ho già letto altri post e ho visto che consigliate di sporcare le pareti cosa che anche io ritengo giustissima ma non so con che programma fate.
aspetto vostri utilissimi consigli e per il momento vi ringrazio tantissimo

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2007, 10:53 »
Ciao, con che programma l hai fatto? é poco realistico forse...hai provato a porrtare il modello in artlantis?
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Walter Negrinelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2007, 11:01 »
è stato fatto con render studio un'applicatico per archline
non ho ancora provato a esportare il modello per poi manipolarlo con artlantis studio.
voi cosa ne pensate di artlantis? vi trovate bene?
io sono alle primissime armi

Gibo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2007, 12:35 »
Credo dovresti riverere anche l'inserimento (camera match)...

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2007, 14:19 »
ciao walter, benvenuto nel forum ;)

premesso che per rendere il tutto un pò più realistico nel tuo caso ci vorrebbe "qualcosa in più" che sporcare i muri...prima di tutto se puoi, cercherei di renderizzare con artlantis o ancor meglio con cinema4d.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2007, 14:23 da pierpaolo »

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2007, 14:33 »
Se vuoi esprimo la mia opinione su ArtLantis (R e Studio, la 4.5 ormai la uso solo io ;) ).. credo sia il miglior software di rendering in grado di produrre risultati molto buoni in breve tempo, e allo stesso tempo con una difficoltà di apprendimento molto contenuta

Walter Negrinelli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2007, 15:47 »
Se vuoi esprimo la mia opinione su ArtLantis (R e Studio, la 4.5 ormai la uso solo io ;) ).. credo sia il miglior software di rendering in grado di produrre risultati molto buoni in breve tempo, e allo stesso tempo con una difficoltà di apprendimento molto contenuta


come fai ad avere la versione 4.5 se a me hanno dato la 1.2

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2007, 16:08 »
ARTLANTIS  era arrivato alla verisone 4.5 ( nel 2005)
ARTLANTIS R / STUDIO è arrivato alla 1.2.2 ....
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2007, 17:00 »
in origine era Artlantis, poi l'hanno rivisto, implementando le potenzialità e aggiungento il radiosity per questo si chiama ATL R, la versione studio permette di fare anche delle animazioni
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2007, 17:29 »
scusate ma vorrei dire la mia  :)
@Doc, anch'io sono ancora fedele alla 4.5!  :wink:
@Michele: In principio il programma si chiamava Art*lantis ed è arrivato con questo nome fino alla versione 4.5 (appunto) e faceva sia rendering, che panorami VR che filmati. Successivamente hanno aggiunto al programma varie funzioni come il radiosity, la possibilità di creare oggetti dalla scena ed oggiungerne altri dall'esterno, etc. .....ma siccome si sono accorti che il programma stava "ingrassando" diventando pesantuccio da gestire hanno deciso di sdoppiarlo in una versione che facesse solo rendering "Artlantis R" ed una che facesse anche i video e panorami "Artlantis S" che poi è divenuto artlantis studio. Tutto qui  :wink:
@ Walter: se con i consigli e i suggerimenti del forum non riesci ad ottenere risultati che ritieni soddisfacenti allora ti consiglio di acquistare il manuale pubblicato dalla faq edizioni (puoi controllare sulla home page di archiradar)
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2007, 19:23 »
Una curiosità... la versione R e la Studio su una immagine fissa producono gli stessi risultati qualitativamente?
Mi sembra di aver letto di limiti o problemi della Studio sulle "still images"...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2007, 23:35 »
con gli ultimi aggiornamenti di artlantis R hanno messo lo stesso motore di rendering di artlantis studio perchè i risultati erano praticamente identici ma io, personalmente, spesso uso artlantis 1.0 (la primissima versione) perchè i suoi rendering mi sembrano dotati di una maggiore profondità (sarà una mia impressione) anche se i tempi di elaborazione sono più lunghi della versione 1.2.2

che ci volete fare : sono fatto così

 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2007, 19:05 »
Citazione
@Michele: In principio il programma si chiamava Art*lantis ed è arrivato con questo nome fino alla versione 4.5 (appunto) e faceva sia rendering, che panorami VR che filmati. Successivamente hanno aggiunto al programma varie funzioni come il radiosity, la possibilità di creare oggetti dalla scena ed oggiungerne altri dall'esterno, etc. .....ma siccome si sono accorti che il programma stava "ingrassando" diventando pesantuccio da gestire hanno deciso di sdoppiarlo in una versione che facesse solo rendering "Artlantis R" ed una che facesse anche i video e panorami "Artlantis S" che poi è divenuto artlantis studio. Tutto qui  Wink
di questo non ne ero al corrente! ho imparato qualcosa di nuovo, indubbiamente! thank you! :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2007, 19:15 »
Grazie cucì, resto servito !

 8)
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2007, 20:38 »
mitico cucì! :D :D :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Nuovo cartellone
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2007, 23:22 »
Cavolo, Michele, qualche volta ci dobbiamo incontrare !

 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --