HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: che ve ne sembra?  (Letto 1483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
che ve ne sembra?
« il: 08 Aprile 2007, 21:09 »
Un saluto a tutti....
Come un bambino piccolo che appena fa qualcosa che gli è piaciuto cerca di mettersi in mostra e far vedere la sua "genialità" io vi faccio vedere la mia prima immagine riuscita bene...e voi direte, se questa è uscita bene immaginiamo le altre...ihihih...dai è da poco che uso artlantis e mi sta piacendo davvero tanto..semplice da utilizzare, ottime tessiture da applicare effetti molto reali...
Ovviamente ho delle domande da farvi...ad esempio...i numeri corrispondono a quelli segnati sulla seconda immagine per farvi intendere meglio quello che ho da chiedervi...
1. So come cambiare il colore alle diverse pareti però potete vedere nell'immagine:
che sul solaio non ha perfettamente cambiato la tessitura, ma ha lasciato quella iniziale..(quella trasportata da archicad)...ho scelto lo strumento triangolo, ma ho provato anche con gli altri e il risultato è sempre lo stesso...cosa fare?
2. e 4. Come potete vedere la piastrella nella realtà non viene mai messa in questo modo...si incomincia dalla fuga e così via e non dalla piastrella tagliata e noterete pure che la piastrellatura finisce in malo modo...volessi io realizzare un piastrellatura di 2,20 m. a fronte di 2,70 m., altezza del locale?
3. A cosa è dovuta questa macchia sulla porta???scarsa risoluzione o cosa????
e infine 5. volessi io cambiare la pavimentazione dovrei lavorarci su archicad tagliando il solaio in prossimità della porta o c'è un metodo anche in Artlantis????..
grazie a tutti...
ovviamento accetto ogni critica e consiglio...non per niente ho imparato molto dagli errori degli altri...
ciao a tutti e buona Pasqua!!
« Ultima modifica: 08 Aprile 2007, 21:11 da fabio »
Bella 'mpà

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: che ve ne sembra?
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2007, 22:17 »
comincio dall'ultima: risposta 5...la pavimentazione la cambierei da archicad e in art distinguerei così con facilità attribuendo materiali diversi ai diversi solai...1 per cambiare la tessitura del soffitto devi andare sul materiale del solaio scegliere modifica, ti si aprirà una finestra in cui compare la tessitura di archicad: eliminala...2-4 se le piastrelle sono un materiale di art vai con il  mouse sul muro digitando contemporaneamnte la lettera m sulla tastiera: potrai spostare con facilità le piastrelle sulla parete...3 per la macchia non so mi sembra un riflesso. Ciao e auguri

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: che ve ne sembra?
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2007, 02:27 »
grazie mille per la disponibilità e l'aiuto...sia la questione del piastrellato..(in parte)che del solaio l'ho risolto...
Ma per variare l'altezza del piastrellato???? non deve arrivare sino al solaio ma fermarsi a 2,20 m. d'altezza...ho pensato che questo problema forse me lo risolve archicad creando un doppio muro dello spessore di 0,01 m. spessore della piastrella circa e poi in artlantis dargli la tessitura adatta...ma così facendo in archicad mi crea un pasticcio...pensando anche che ci stà una finestra...dovrei forarlo...per evitare questo inconveniente?...
In archicad si può spostare l'immagine del cielo o del panorama semplicemente usando il cursore in settaggi proiezione, come fare in artlantis? grazie ancora
Bella 'mpà

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: che ve ne sembra?
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2007, 10:20 »
Ecco la mia immagine con le modifiche riportate...ho modificato il solaio e aggiunto qualche oggetto in più!
Però il solaio, dovrebbe creare agli angoli un pò di ombra e invece nn lo fa...guardate in bagno...è molto netto il distacco tra la piastrella e il solaio...
ho tolto anche la luce che si trovava dietro il punto di vista perchè creava ombra della porta sul pavimento al'interno della stanza, cosa che nn dovrebbe esserci e infatti via..
ciao e buona pasquetta
« Ultima modifica: 09 Aprile 2007, 10:22 da fabio »
Bella 'mpà

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: che ve ne sembra?
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007, 01:17 »
si è ovvio che il discorso delle piastrelle lo devi creare in fase di modellazione in archicad, e un modo può essere quello di creare il doppio muro...per il resto effettivamente devi rivedere il settaggio delle luci e giocare con i valori finchè non trovi l'equilibrio tra luce e ombra, sicuramente ad es il soffitto così com'è non va. Ciao