HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiuto per strano comportamento  (Letto 804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
aiuto per strano comportamento
« il: 02 Luglio 2007, 02:04 »
Ciao a tutti, tra 2 giorni dovrò consegnare le tavole per un esame e, sembra farlo apposta, me ne stanno capitando di tutti i colori.
Spero possiate aiutarmi, ho creato un edificio di vetro  a cui ho assegnato (ovviamente) come materiale il vetro chiaro, poi ho fatto una sezione e ho tirato un retino vuoto di colore azzurro sullo sfondo per caratterizzare la parte fuori terra.
Il retino si è posto in automatico "sotto" la struttura, lasciando il suo interno bianco. Tutto bene fin qui, non mi sarebbe dispiaciuto se si fosse visto l'azzurro in trasparenza anche all'interno dell'edificio (tanto è di vetro) rispettando le colonne di cemento armate e altri oggetti che chiaramente dovevano restare bianchi, ma vabbè.
Poi ho inserito delle persone (oggetti persona) qua e la in pianta, il programma ha aggiornato ovviamente la sezione di prima con tutte le sue personcine e..voilà...è comparso lo sfondo azzurro anche all'interno dell'edificio. Benissimo, proprio quello che volevo, tranne  per il fatto che l'azzurro è comparso solo nelle zone in corrispondenza delle persone, e in alcuni punti non in maniera omogenea.
Premetto ovviamente che ho ricontrollato i materiali del muro, vuoi vedere che uno è trasparente e l'altro no...ma nisba...sono tutti trasparenti.
Che faccio? potete darmi un consiglio su come venirne fuori e ottenere uno sfondo azzurro omogeneo?
Uso Archicad 10 su Mac.
Vi allego un'immagine del problema.
Grazie.
Paolo