HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Urge consiglio  (Letto 1363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

taxivenezia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Urge consiglio
« il: 01 Ottobre 2007, 12:02 »
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da Voi che siete esperti in archicad!

Per una cliente devo seguire il rifacimento della cucina del bagno e del giardino di una casa esistente.
Volevo prensentare alla cliente ovviamente dei render per far capire come intendo modificare il giardino e per far vedere la sisposizione dei mobili in cucina ecc ecc ma nello stesso tempo le tavole mi servono per chiedere i preventivi dei pavimenti dei rivestimenti...

Io sono abituata a lavorare (da 10 anni) in autocad mentre con archicad (ho il 9) ho iniziato da poco.
Ovviamente essendo una vecchia casa ha serramenti recinzioni ecc non standard per cui mi sono messa a rimodellare tutto, tutte le porte i portoni e il muretto di recinzione in blocchi pseudo esagonali....
Questo però comporta un notevole lavoro e un risultato scarso... :( con autocad invece riesco (ma solo 2d) a prensentare il tutto più agevolmente.

Quindi...volevo sapere...quando a voi capita una ristrutturazione Vi mettete a modellare in 3d tutti gli oggetti che non esistono in libreria?

Secondo Voi cosa mi converrebbe fare? :?

- andare avanti a modellare tutto in archicad
- modellare in archicad e disegnare solo ciò che strettamente indispensabile e realizzare render (con artlantis anche!) solo di talune parti (es per la cucina 4 pareti un pavimento ed un soffitto senza la casa intorno) lasciando tutte le tavole in autocad
- fare un fotomontaggio sulle foto originali con qualche solaio e qualche mobile ?


graziiiee :)

sandro_v

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
Re: Urge consiglio
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2007, 17:45 »
Sicuramente di attuazione più pratica è quella che ti porta via minor tempo: "modellare in archicad e disegnare solo ciò che strettamente indispensabile e realizzare render solo di talune parti (es per la cucina 4 pareti un pavimento ed un soffitto senza la casa intorno) lasciando tutte le tavole in autocad" e dove serve fare un fotomontaggio sulle foto originali con qualche solaio e qualche mobile.
Certamente Tu sai meglio di chiunque altro se per questo tipo di lavoro ti convenga realizzare tutto in 3d.
Questo non per farti confusione ma per dirti che è di difficile consiglio (penso per chiunque) dirti che è meglio questo o quello. Con la pratica e un pò di pasienza riuscirai sicuramente a velocizzare le operazioni ottenendo in poco tempo notevoli risultati anche dal punto di vista Grafico visivo.(Archicad-artlS servono a questo)
Per finire ti dico che personalmente io utilizzo tutti e 3 i programmi in maniera complementare.