HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archiforma e Testo 3D  (Letto 2267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sabagio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Archiforma e Testo 3D
« il: 03 Ottobre 2007, 18:28 »
Salve: ho un problema con archiforma e lo strumento Testo 3D. Quando vado ad utilizzare il suddetto strumento parte in automatico la ricerca della libreria e si apre una finestra "Archiforma: seleziona libreria". Io a questo punto vado a ricercare e selezionare la cartella "libreria Archiforma" posizionata all'interno degli applicativi add-on extra.
Risultato è che continua a chiedermi tale cartella ma non posso utilizzare di fatto lo strumento... che peraltro ora mi serve...!
Grazie per i consigli
Sabagio

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Archiforma e Testo 3D
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2007, 23:28 »
Normalmente ArchiForma, come altri plug-in Cigraph, carica automaticamente la libreria necessaria, al primo utilizzo. Il fatto che chieda a te di indicargliela, fa pensare che l'installazione non sia eseguita correttamente, o che "Add-Ons" non sia la cartella designata in "Gestore Add-ons". O che il file Archiforma xxx.apx non sia nella cartella in cui dovrebbe essere...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



mimosa

  • TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
  • Post: 230
Re: Archiforma e Testo 3D
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2007, 00:08 »
magari prova a mettere la cartella Archiforma.lib nella cartella Libreria ArchiCAD 11, per caricarla subito all'apertura di archicad.
--Claudia--
      ©®

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Archiforma e Testo 3D
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2007, 01:19 »
magari prova a mettere la cartella Archiforma.lib nella cartella Libreria ArchiCAD 11, per caricarla subito all'apertura di archicad.

Infatti.  Confermo che ha volte ho dovuto far così per ovviare a problemi di caricamento della cartella di qualche plug-in (archiforma e archistair in testa).
Questa non sarà la procedura più corretta, ma almeno così funzionano senza problemi

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19