HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: consigli x render...  (Letto 7228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: consigli x render...
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2008, 11:32 »
 :D ciao a tuttiii...e come sempre grazie per i consigli
allora, vi ho postato tre immagini:
la 1° (prova 7) è stata fatta utilizzando i parametri che mi ha consigliato Massimiliano con radiosità 70
la 2° (prova 8) è stata fatta utilizzando i consigli di Rot (radiosità 50)
la 3° (prova 10) è stata fatta utilizzando i consigli di Rot ma aumentando la radiosità  (radiosità 70)
e inserendo l'ultimo consiglio di Massimiliano
cosa dite...??? secondo me la 1° prova rende meglio, siete d'accordo???
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: consigli x render...
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2008, 14:02 »
Per me la seconda ruotando il sole e diminuendone l'intensità
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: consigli x render...
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2008, 17:40 »
ciao Rot ... ti ringrazio per il consiglio che ho appena finito di mettere a punto
dimmi come lo trovi
ho usato:
cielo 50 - radiosità 60 - luce helio 27 e sole colorato attivato
ho provato in diverse posizioni e settaggi di cui sopra ma alla fine mi sembra che sia il riultato migliore...anche se l'intonaco non viene bianco...?
ho un paio di dubbi  :?...
1. utilizzando gli stessi parametri ma cambiando la radiosità nelle opzioni per la stampa (bassa-media-alta) se vado in anteprima cliccando il tastino radiosità, l'immagine risultante tiene conto delle impostazioni di stampa?
2. come si fa a mantenere nelle varie viste prospettiche salvate le impostazioni, per ognuna, del sole, cielo e radiosità? c'è un metodo?

grazie per la collaborazione
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2008, 17:43 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: consigli x render...
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2008, 17:56 »
2. come si fa a mantenere nelle varie viste prospettiche salvate le impostazioni, per ognuna, del sole, cielo e radiosità? c'è un metodo?
Ciao Massimo;certo che si!!.Ogni vista prospettica può avere la sua eliodonica,radiosità ed il suo gruppo di luci.Basta portarsi,esempio,nell'ispettore heliodonica e cliccare sul + nella lista heliodoniche.Verra creata Heliodon_1,2,3 e cosi via.
Poi,spostarsi nell'ispettore Prospettive,da dove selezionarne una di quelle create.Per ogni vista quindi,una scelta diversa.

Stesso discorso per quanto riguarda li gruppi luci....
Se non sono stato comprensibile,ti farò un videosuggerimento   ariCiao
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: consigli x render...
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2008, 20:15 »
grazie massimiliano...ho già provato le tue dritte... tutto ok! :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: consigli x render...
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2008, 11:26 »
massimo non è che gentilmente mi passeresti la barcellona chair?grazieeeee    PAolo

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: consigli x render...
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2008, 11:31 »
trovata graz comunque....! :lol: