HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: solaio  (Letto 1706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
solaio
« il: 28 Febbraio 2008, 18:06 »
ho progettato una scuola, pero nel progettarla ho messo un solo solaio come base, però vorrei dividerlo in colori diversi, si puo fare? senza dividere il solaio in piu parti
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: solaio
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2008, 18:11 »
no!  :(
Ma, siccome l'esterno è più basso dell'interno di 3-5 cm circa,  ti consiglio di aggiungere in ogni stanza un solaio alto quanto la differenza di quota. E questi li tratti come diverse pavimentazioni.

Ah, al primo piano considera questa differenza; così crei un solaio intero con spessore inferiore alle tue aspettative di anche un solo cm, cioè lo spessore della pavimentazione. Poi aggiungi il rimanente cm per ogni stanza.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 18:13 da Luca535 »

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: solaio
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2008, 18:14 »
no!  :(
Ma, siccome l'esterno è più basso dell'interno di 3-5 cm circa,  ti consiglio di aggiungere in ogni stanza un solaio alto quanto la differenza di quota. E questi li tratti come diverse pavimentazioni.

Ah, al primo piano considera questa differenza; così crei un solaio intero con spessore inferiore alle tue aspettative di anche un solo cm, cioè lo spessore della pavimentazione. Poi aggiungi il rimanente cm per ogni stanza.

se ho ad esempio un solaio di 0,30 lo faro 0,27 ma dopo viene lo scalino
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: solaio
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2008, 18:35 »
non ho capito perché ti esce un gradino. Faccio un esempio: quando entri in una casa passi la soglia della porta che è più alta del marciapiede di 3-5 cm. Se tu disegni un solaio che rappresenta il marciapiede, lo puoi fare che vada sotto alla tua casa (diciamo che sia a base rettangolare) per tutta la sua profondità. Lo fai alto (cioè profondo, visto che il solaio si "alza" verso il basso) quanto vuoi.
Quando sei dentro casa poni un solaio per ogni tipologia di pavimentazione diversa. E lo fai alto quei famosi 3-5 cm di dislivello tra il fuori casa e il dentro. No serve che questo solaio vada a finire sotto i muri fallo appoggiare, quindi usa la bacchetta magica.

Altro discorso per il primo piano: il solaio lo vuoi da 30-40 cm? Ne togli 1 cm e lo destini allo spessore della pavimentazione.
Questo ragionamento lo fai solo se devi renderizzare gli interni sennò non ne vale la pena.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: solaio
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2008, 19:08 »
Altro discorso per il primo piano: il solaio lo vuoi da 30-40 cm? Ne togli 1 cm e lo destini allo spessore della pavimentazione.
Questo ragionamento lo fai solo se devi renderizzare gli interni sennò non ne vale la pena.
[/quote]

questo mi serviva, ma perchè nn ci sono arrivato prima be grazie mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti