HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Passaggio da ATL 4.5 a ATL R2: devo preoccuparmi ???  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo Colombo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità del Forum.
Sono Architetto e ho impostato il mio Studio sulla combinazione ArchiCad-ArtLantis-PhotoShop che per l'elaborazione delle Tavole Tecniche dei miei Progetti ( Tavola unica con Piante, Sezioni, Prospetti e qualche immagine Renderizzata ) considero il più efficae compromesso in termini di rapporto tra tempo impiegato e qualità del risultato.
Ho diverse postazioni di lavoro, non proprio di ultimo grido, tutte equipaggiate con P4 3,2 Gigha, RAM 2 Gigha, Graphics ATI 128 Mega e OS WIN2000PRO.
Vorrei passare da ArtLantis 4.5 a ArtLantis R2 ma leggendo i vari Post del Forum mi è venuta qualche perplessità in termini di tempo  necessario per la produzione delle immagini e idoneità della attrezzatura Hw di Studio, quindi vi chiedo:

ATL R2 è tanto più lento di ATL 4.5 nella generazione di immagini di media qualità e di dimensioni indicative di 3200 x 2400 dpi con risoluazione di 72 dpi?

Nell'eventualità di trovarsi, come spesso mi accade, in forte ritardo con la consegna di un lavoro, è possibile impostare i settaggi di ATL R2 in modo da ottenere immagini magari di qualità mediocre ma in tempi brevi o paragonabioli a quelli di ATL 4.5 ?

Utilizzando ATL R2 le caratteristiche delle postazioni di lavoro del mio Studio sarebbero ancora accettabili o si imporebbe un inevitabile ammodernamento ?

Grazie a tutti,

Leonardo

« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 11:21 da Leonardo Colombo »

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Passaggio da ATL 4.5 a ATL R2: devo preoccuparmi ???
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2008, 11:25 »